Rai, Gianni Morandi torna in tv con uno show mai visto prima: ecco quando andrà in onda

Arriva una grande novità per Gianni Morandi, pronto a tornare in tv con uno show tutto suo: scopriamo di cosa si tratta, dove e quando andrà in onda.

Stella dello spettacolo con alle spalle 60 anni di carriera, Gianni Morandi è conosciuto in tutto il mondo per le sue canzoni intramontabili. Ma non solo. Il cantante è anche uno show man a tutto tondo, più volte cimentatosi come conduttore. In particolare, il classe 1944 ha indossato i panni di presentatore del Festival di Sanremo, guidando in modo magistrale la kermesse 2023 al fianco di Amadeus.

Dopo quel successo, Morandi è tornato a fare musica, lanciando il suo 35esimo album, intitolato "Evviva!". Lo stesso nome è stato scelto per il varietà che si appresta a guidare: in questa primavera Gianni sarà impegnato di nuovo come presentatore, prendendo il timone di un programma tutto suo. Nonno di cinque nipoti, nonostante lo scorrere del tempo, la vitalità del cantante, autore di brani senza tempo come "Fatti portare dalla mamma a prendere il latte" è inesauribile. Pronto a guidare il nuovo programma, la data della sua messa in onda si avvicina: scopriamo in cosa consiste la trasmissione attesissima.

Gianni Morandi alla guida di uno show targato Rai: i dettagli

Gianni Morandi, showman a 360 gradi
Morandi (Facebook @giannimorandi)

Dopo la conduzione del Festival di Sanremo 2023, Gianni Morandi torna sul piccolo schermo come presentatore. Ancora una volta lo storico artista prende in mano il microfono non per cantare, ma per guidare una programma: Morandi sarà al timone di un nuovissimo varietà targato Rai. Con l'esperienza a Sanremo Morandi ha conquistato l'emittente che ha deciso di scommettere ancora su di lui dandogli in mano questo rilevante  appuntamento, che lo vede al centro dei riflettori in prima serata. Il programma sarà trasmesso su Rai1 a partire da venerdì 26 aprile.

Intitolato "Evviva!" lo show è dedicato al mondo della tv del Bel Paese: si tratta di una novità assoluta nel segno del divertimento e della storia della televisione. Il format celebra i 70 anni della nascita della Rai con tanti ospiti, approfondimenti e riflessioni, portando il pubblico in un viaggio travolgente, in cui non mancherà uno sguardo alle bellezze del territorio. Il tutto sotto la guida di Morandi, simbolo per antonomasia della canzone italiana, da decadi protagonista della scena dello spettacolo: eterno ragazzo, con la sua energia inarrestabile malgrado abbia 79 anni, Morandi si appresta a cimentarsi in questo importante impegno, che sta affrontando con grande carica.

Leggi anche > Rai, nuovo colpaccio per Amadeus: in arrivo una serata speciale con tutti i big di Sanremo

Lascia un commento