Prenota un viaggio di Giappone poi svela quanto costa davvero: "Ecco tutti i prezzi per due settimane da sogno"

Un viaggio in Giappone costa meno di quanto si pensa. Dimenticate i prezzi dalle agenzie di viaggi. Ecco quanto si spende quando ci si organizza bene alla partenza.

Chi lo avrebbe mai detto che andare in Giappone costasse quanto farsi una vacanza estiva in una delle regioni del sud Italia. Questo è quanto scrive un utente sotto il video che mostra i prezzi per un viaggio di due settimane nell'isola del Sol Levante "Costa quanto due settimane in Puglia" scatenando un botta e risposta sul rapporto qualità/prezzo tra Puglia e Giappone. Senza addentrarci in questo dibattito, vediamo nel dettaglio quanto ha speso una coppia per una vacanza in Giappone.

Un viaggio in Giappone

viaggio-in-giappone-1
Il costo di un viaggio in Giappone

Il Giappone attira milioni di turisti ogni hanno: questa isola offre attrazioni che soddisfano tutti i gusti. Grazie ai mezzi di trasporto pubblici si può passare in poco tempo dalle spiagge tropicali alle cime innevate di Hokkaido. Uno dei modi per vedersi il Giappone in due settimane sono gli shinkansen, i treni super veloci giapponesi, motivo di vero orgoglio tecnologico del paese. Nel video Tik Tok di cui stiamo parlando, la ragazza protagonista del video avverte subito che viaggiare su questi mezzi del futuro è molto costoso, ma c'è un modo per risparmiare. Se un treno da Tokyo a Kyoto costa 90 euro, con il programma di spostamenti JR Pass valido per 7 giorni che costa 203 euro a persona, potrete girarvi tutta l'isola in una settimana.

Se per molti il problema più grande è arrivare in Giappone non disperate. Dall'Italia ci sono voli in partenza da Roma a Tokyo che partono da 780 euro fino a 1200 euro. Il prezzo per dormire in hotel parte dai 60 euro a notte, ma esistono anche stanze in stile giapponese nei Ryokan tradizionali a 100 euro per provare almeno una volta nella vita la sensazione di dormire in un fumetto nipponico.

Costo Totale?

@sabrina.musco Vediamo se hai fatto bene i calcoli! Volo circa 800 Notti circa 560 a persona Trasporto 300 a persona (inclusa la metro) Pasti 700 (incluso un po di streetfood) Esperienze circa 300 (Sono da aggiungere i souvenir io ho portaro a casa il mondo !) Per un totale di: poco meno di 2700 Tu quanto avresti immaginato? #sabrinamusco #quantocostalamiavacanza #giapponeconsigli #giappone #traveltokitaly ♬ suono originale - sabrinamusco


Per quanto riguarda il cibo si spende dai 20 ai 30 euro a coppia senza dover rinunciare di assaggiare nulla, compreso il vero sushi giapponese. La coppia protagonista del video Tik Tok che mostra i costi di una vacanza in Giappone ha provato anche l'esperienza della cerimonia del tè, fatto una lezione di calligrafia tradizionale e preso lezioni di spada da un vero maestro samurai giapponese: il tutto per 250/300 euro in più a persona.

Nella parte finale del video della durata di un minuto, la coppia tira le somme della sua vacanza in Giappone, ecco quanto ha speso: 800 euro per il volo, 560 euro  il pernottamento, 300 euro per muoversi sull'isola, 700 euro di pasti e 300 euro per le esperienze extra. In tutto 2700 euro, a persona. Tra i commenti c'è chi si sente prese in giro dalle agenzie di viaggio "Mi hanno sempre rifilato cifre da 6000 euro". Tornando al rapporto tra qualità/prezzo tra Puglia - Giappone solo il tempo saprà dirci chi ha ragione.

LEGGI ANCHE: Influencer visita le Cinque Terre in un solo giorno: "Vi svelo il trucco per spendere pochissimo"

Lascia un commento