Norvegia, turista ordina una pizza margherita poi scopre il prezzo sullo scontrino: "Davvero assurdo"

In Norvegia un turista ordina una pizza margherita poi scopre il prezzo sullo scontrino. Davvero assurdo: ecco quanto ha speso per una tonda nel Paese nordico. I dettagli illustrati in un video caricati sulla piattaforma TikTok.

Si può andare ovunque ma non si perdono mai le origini. Soprattutto per chi vive da Roma in giù, le cui radici sono direttamente legate alla buona tavola e il richiamo dei profumi e dei sapori li raggiunge ovunque. È capitato a una coppia della Capitale, andata in vacanza a Bergen in Norvegia. A sera si sono recati in una pizzeria del posto: ecco quanto hanno speso per una pizza margherita.

Norvegia, turista ordina una pizza margherita poi scopre il prezzo sullo scontrino

La coppia romana è composta da Alessia, che ha postato il contenuto sui social, e il suo compagno Niccolò. Quest'ultimo grande tifoso della Roma. Al punto che, anche a migliaia di chilometri dalla Città eterna, era desideroso di vedere da vicino le sorti della sua squadra del cuore. Persino in Norvegia, d'altronde, il calcio italiano è seguito. Così, cartina alla mano, la coppia si è diretta in un locale che trasmettesse la partita.

Norvegia ordina una pizza prezzo scontrino
Ecco il prezzo di una margherita in Norvegia. Fonte: Instagram

Incredibile ma vero, in una pizzeria era possibile vedere la Roma. Allora Alessia e Niccolò si sono accomodati e hanno ordinato le pizze e la birra. Alessia, in particolare, ha richiesto al banco una margherita. La tonda, a giudicare dal video, si presentava bene: filante al punto giusto, impasto che sembra leggero e qualità che, nonostante la distanza, sembra mantenere gli standard partenopei.

@alessia_la_moroni

PIZZA COSTOSISSIMA IN NORVEGIA🇳🇴🍕#lamoroni #norway #norvegia #bergen #pizza #mangioconvoi #dinner #mangiare #dinnerwithme #dinnerinnorway #expensive

♬ suono originale - Alessia Moroni

Il costo? Diciotto euro. Una cifra davvero assurda. È stata probabilmente questa la sorpresa più grande. Già, perché se sulla qualità ci sembrano essere pochi dubbi, il problema è rappresentato dalla cifra sullo scontrino, davvero sproporzionata soprattutto per noi italiani. Insomma, il costo della tonda ha aperto il dibattito sui social.

Dove vedere le partite

Gli utenti hanno subito chiesto informazioni. Sulla pizza? No, anzi. C'è chi ha chiesto alla giovane influencer dove avesse avuto l'occasione di vedere la partita lì in Norvegia. Un'informazione davvero utile per tutti quei turisti che stanno programmando le proprie vacanze nei Paesi nordici. Strettamente al prezzo, ci sono invece una serie di valutazioni che passano sia dagli stipendi in Norvegia (decisamente più alti) che permettono alle persone di poter consumare una pizza e poter spendere anche diciotto euro. Infine, se davvero i prodotti sono buoni, c'è da considerare l'importazione: un fattore davvero non da poco.

LEGGI ANCHE>>>Cane piange sulla tomba del suo padrone: quello che fa durante il funerale è un vero colpo al cuore

Lascia un commento