Cuccioli di leone, tigre e orso salvati dalla polizia anni fa sono cresciuti insieme: come sono diventati oggi

Questa storia di amicizia tra animali ha dell'incredibile. Un leone, una tigre e un orso sono stati trovati dalla polizia di Atalanta che erano ancora cuccioli. Oggi condividono la loro casa nello zoo.

Sembra quasi una barzelletta o una filastrocca "Ci sono tre cuccioli in uno zoo: un leone, una tigre e un orso che crescono insieme". Ma non c'è nessuna battuta finale, e nessuno finale tragico a sorpresa. Questo racconto di convivenza tra specie diverse ci può insegnare molto. Se tre animali tra i più pericolosi in natura riescono a vivere in serenità e armonia, chi dice che non possiamo farlo anche noi umani anche se parliamo lingue diverse? La risposta è nei commenti.

C'era una volta un orso, una tigre e un leone

screenshot-2024-04-15-12-15-28-1
Un orso, un leone e una tigre vivono insieme in uno zoo

Vent'anni fa l'orso Baloo, il leone Leo e la tigre Shere Khan sono stati trovati dalla polizia di Atalanta negli Stati Uniti durante una retata da un noto spacciatore della città. In seguito all'arresto del loro padrone che probabilmente cercava di rivenderli al mercato nero, i tre cuccioli sono stati portati in uno zoo dove sono rimasti per 20 anni. Questi tre animali completamente diversi oggi condividono insieme la stessa casa in totale pace e tranquillità.

Niente di tutto questo ha a che fare con la serie animata Madagascar prodotta dalla Dreamworks, dove diverse specie di animali uniscono le loro forze per tornare nel loro habitat naturale. Nessuno degli animali protagonisti di questa originale storia di amicizia ha tentato la fuga. Questo perché come spiegato nei commenti "Sono animali cresciuti in cattività, se tornassero in natura non sopravvivrebbero". Una storia iniziata con una convivenza forzata si è trasformata in un romanzo del tutto innaturale e originale, ma con un finale a lieto fine.

Cosa abbiamo imparato oggi?

Oggi l'orso, la tigre e il leone diventate star del web per un giorno vivono insieme nello zoo Noah’s Ark Animal Sanctuary in Georgia. Su Instagram sono state pubblicate delle foto (che sembrano create con l'Intelligenza Artificiale) che mostrano la loro felice convivenza come tre fratelli nati dalla stessa Madre Natura. I tre animali che sono stati trovati in pessime condizioni dalla polizia che li ha salvati. Dopo vent'anni i tre amici giocano tra di loro come in una famigliola felice con genitori diversi.

Questo set fotografico formato da dieci immagini che li ritrae durante i momenti più dolci della loro routine quotidiana ha fatto molto riflettere gli utenti Instagram che hanno visto le foto. Tra loro c'è qualcuno che sottolinea "Dagli animali abbiamo ancora molto da imparare". Cominciamo oggi da queste foto.

LEGGI ANCHE: Cane piange sulla tomba del suo padrone: quello che fa durante il funerale è un vero colpo al cuore

Lascia un commento