Influencer visita le Cinque Terre in un solo giorno: "Vi svelo il trucco per spendere pochissimo"

Influencer visita le Cinque Terre in un solo giorno: "Vi svelo il trucco per spendere pochissimo". Ecco tutti i suggerimenti di Fiammetta Gatto per poter fruire in 24 ore di un luogo davvero incantevole della nostra costa. I dettagli pubblicati sui social.

Le Cinque Terre sono un posto davvero magico. Non a caso, infatti, sono scelti da personaggi dello spettacolo per serie tv o per trascorrere le vacanze in una sorta di ritiro unico e colorato, tra casette che degradano a mare e atmosfere del tardo Novecento. La nostra Fiammetta Gatto, nota influencer di viaggi, ha tracciato un breve itinerario per toccare i punti principali della località in 24 ore. Davvero un percorso studiato e ben fatto: andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Influencer visita le Cinque Terre in un solo giorno: il trucco per spendere pochissimo

Il video parte, naturalmente, dal soggiorno. A La Spezia, infatti, ci si può pernottare sia per la praticità che per i costi. Dormire nel capoluogo, infatti, costa davvero poco. Senza scendere nel particolare dei prezzi (pensiamo che una soluzione in BeB sia più che economica) si passa ai trasporti. Da La Spezia ci si può muovere in treno direzione Cinque Terre. La nostra Fiammetta Gatto si è recata in buona compagnia sul posto. Meglio se fidelizzati con un servizio card locale, che permetterà di spostarsi senza l'affanno di nuovi ticket.

visita le cinque terre in un solo giorno
Un tour di un giorno nelle Cinque Terre. Fonte: Instagram

Come prima tappa c'è Monterosso. Un borgo davvero unico, con una vista spettacolare da Torre Aurora e una spiaggia davvero molto grande. Si passa poi a Vernazza, al centro delle scene di un film d'animazione targato Disney. Si passa poi a Corniglia, l'unica a non avere un accesso diretto al mare ma non per questo meno incantevole delle altre, con le sue casette caratteristiche che sembrano uscite da una cartolina da sogno.

A Manarola, poi, sarà tempo di un bel fritto d'asporto: pescato locale per assaporare l'anima vera delle Cinque Terre. Un aperitivo e una breve sosta di piaceri in una delle tante attività del borgo per impreziosire il soggiorno. Infine, tappa imperdibile a Riomaggiore, che farà innamorare con la sua Marina da incanto. Il trucco per spendere pochissimo è, dunque, nello sfruttare le card giornaliere per spostarsi e quello di consumare street food locale o aperitivi in zone non troppo vicine, per quanto possibile, ai circuiti turistici.

Posti affollati

L'unico neo di questi territori, altamente turistici, è rappresentato non tanto dal prezzo quanto dal sovraffollamento che, in periodi particolarmente caldi, li rendono particolarmente ambiti in ambito nazionale e non. Scegliere con cura il periodo dell'anno in cui visitare le Cinque Terre può risolvere il problema.

LEGGI ANCHE>>>Italiana fa la spesa in Albania poi svela la verità sul prezzo: "Non è come dicono, sono assurdi"

Lascia un commento