Mangia al ristorante della vincitrice di Masterchef: "Il prezzo a persona sorprende tutti"

Mangia al ristorante della vincitrice di Masterchef: il prezzo a persona è una vera sorpresa. Ecco tutto quello che è accaduto all'interno della dimora di Valeria Raciti. Tutti i dettagli pubblicati in un video sulla piattaforma social TikTok.

La vita è davvero una storia meravigliosa. Ricca di colpi di scena e sfaccettature dai contorni originali. Lo sa bene Valeria Raciti che, da segretaria amministrativa, ha tentato la sorte iscrivendosi al noto programma MasterChef nel 2019. La chef siciliana, tra lo stupore generale, si è classificata al primo posto, conseguendo anche gli applausi dei severi giudici. Andiamo a scoprire come è mangiare nel suo ristorante.

Mangia al ristorante della vincitrice di Masterchef, ecco il prezzo

Un utente di TikTok ha deciso di raccontare l'incredibile esperienza nella dimora dei piaceri di Valeria Raciti, l'ottava vincitrice del programma MasterChef Italia. Valeria ha deciso di aprire la sua attività nella sua terra, la Sicilia. Terra di smisurati piaceri gastronomici: qui, tra arance rosse, fichi d'India, vino e olio dop ci si perde tra sapori e colori d'autore. Le sfumature sono la portata principale. A raccontare l'esperienza ci ha pensato un giovane tiktoker, Lorenzo Prattico, che ha deciso di far tappa nella domus dei piaceri di Valeria Raciti.

Ristorante vincitrice Masterchef prezzo
Piatti d'autore che raccontano l'isola e le sue sfumature. Fonte: TikTok

La prima cosa che balza all'occhio (e al palato) sono i cocktail d'autore presenti in menu. L'antipasto si compone di portate molto interessanti, come l'arancina che non può mani mancare sulle tavole di Sicilia. Seppia in kilt, uovo fondente, seppia e il suo lardo, spuma di piselli e bottarga di tonno per aprire le danze: contrasti davvero spumeggianti. Si passa poi ai gustosi tagliolini all'uovo con burro, tartufo, scampo e mandarino.

@italfoodporn

Come si mangia nel ristorante di un vincitore di Masterchef? 🤔 @prattquello #dovemangiare #acireale #siciliafood #masterchef #ristorantedipesce

♬ suono originale - foodpornita - foodpornita

Lorenzo ha perfino fatto un giro in cucina per documentare da vicino l'incredibile lavoro di Valeria, che non ha mai smesso il grembiule da cucina nonostante il successo. L'assaggio, però, non era ancora finito: era il turno del raviolo ripieno, una delizia. Si arriva così ai secondi piatti, con l'Iberica, una composizione di carne che scava a fondo nelle radici tra manzo e altri tagli. In conclusione, il tiramisù della casa. Il prezzo: 70 euro a persona. Un antipasto, un cocktail, due primi, un secondo e il dolce: un vero affare.

Un'esperienza di gusto

Davvero un'incredibile esperienza. Per alcuni motivi che non riguardano la notorietà della chef. A partire dai sentori dei suoi piatti, come il raviolo ripieno. Ma anche per l'incredibile verve con cui trasmette la sua incessante passione per la sperimentazione. Il tiramisù, ad esempio, è componibile, con le varie parti che tocca assemblare al commensale. Che dire, più che un convivio è un vero e proprio tuffo nella terra di Sicilia.

LEGGI ANCHE>>>Trova un cucciolo di meticcio in fin di vita per strada: lo adotta e mostra com'è diventato oggi

Lascia un commento