Alessandro Gassmann, tragico lutto per l'attore di Un Professore: "Ti vorrò per sempre bene"

Alessandro Gassmann, tragico lutto per l'attore di Un Professore: "Ti vorrò per sempre bene". Ecco di chi stiamo parlando. La notizia ha scosso i fans del noto attore. I messaggi di cordoglio alla famiglia.

Si è spenta all'età di 78 anni l'attrice Paola Gassman. Sorella di Alessandro e figlia del Mattatore Vittorio, era malata da tempo. L'improvviso peggioramento negli ultimi giorni. A darne la notizia il compagno di una vita Ugo Pagliai. Il fratello Alessandro ha aspettato questa mattina per darne l'annuncio ai fans con un post davvero emozionante. Ecco il contenuto del messaggio.

Alessandro Gassmann, tragico lutto per l'attore di Un Professore

L'attore ha salutato idealmente via social la sorella Paola attraverso un lungo messaggio condiviso con i fans di Dante Balestra e gli infiniti ruoli dell'attore romano. Un messaggio davvero commovente, che tocca le corde dell'anima e trasmette tutta la dolcezza del rapporto tra fratello e sorella.

gassman tragico lutto
Il messaggio via social del noto attore Alessandro Gassman. Fonte: Instagram

"Ciao sorella mia. Sei sempre stata la più saggia di tutti noi, la più rassicurante , la più equilibrata e simpatica. Ti vorrò per sempre bene, come tutti quelli che ti hanno conosciuta". È la didascalia che accompagna il post. Tantissimi i messaggio di cordoglio arrivati al conduttore. Tra i tanti, sotto il post, spicca quello di Michaela Andreozzi ed Elena Sofia Ricci, tra le tantissime professioniste che negli anni avevano incrociato la propria esistenza con la carriera infinita di Paola Gassman. Un dolore davvero grande per Alessandro. Sono state, negli anni, davvero rare le apparizioni in tv: l'ultima volta sul piccolo schermo al fianco di Caterina Balivo in Aspettando La Volta Buona nel gennaio 2024.

Attrici ma non solo. Già, perché tutti i fans dell'attrice si sono radunati sotto al post per stringersi nel dolore della famiglia. Tanti, infatti, quelli che ne avevano apprezzato la professionalità e l'amore per il teatro: sulla scena da oltre 40 anni, si è fatta apprezzare per la vivacità con cui intratteneva la platea. In particolare, nel sodalizio con Ugo Pagliai, compagno nella vita e in scena dell'attrice.

Una carriera smisurata

L'attrice iniziò la propria carriera nella compagnia Teatro Libero, attraverso cui portò l'Orlando furioso in tutto il mondo. Prese parte a "Cucina" diretta da Lina Wertmuller. Con la ditta Pagliai-Gassman mise in scena un'infinità di spettacoli di vario genere, sia comici che drammatici, riproponendo i grandi nomi della letteratura italiana come Pirandello, Svevo o Goldoni. Ebbe l'occasione di essere diretta anche da papà Gassman in tre occasioni distinte.

LEGGI ANCHE>>>Fa la spesa al supermercato in Australia e rivela quanto costa: "Ecco cosa ho comprato con 30 euro"

Lascia un commento