È distrutto dalla morte del suo cane e la moglie ne adotta un altro: la reazione dell'uomo è da brividi

Il cane è un amico fedele che farebbe di tutto per i suoi amici umani. Purtroppo la loro vita è troppo breve e, anche se li vorremmo al nostro fianco per sempre, arriva il momento in cui gli si deve dire addio e si tratta di un momento davvero straziante. L’uomo protagonista di questo video lo ha vissuto, ma il regalo della moglie ha scatenato un turbinio di emozioni.

Il legame che si crea tra l’uomo ed il suo animale domestico è davvero particolare. Non tutte le persone riescono a relazionarsi con gli amici a quattro zampe allo stesso modo, ma nella maggior parte dei casi si crea una relazione profonda, completamente diversa da quella che si può instaurare tra esseri umani. Purtroppo i cani hanno una vita media molto più breve della nostra: è una cosa che si sa fin da quando si decide di adottare un cucciolo, ma quando arriva il momento dell’addio non si è mai davvero pronti.

Il legame tra l’essere umano ed il cane: amore incondizionato

Tra il padrone ed il suo cane si crea un legame profondo: spesso chi prende un cane per la prima volta rimane sorpreso dall’incredibile potenza della relazione che si instaura con il suo nuovo amico a quattro zampe. Il rapporto si basa su una quotidianità condivisa, sul continuo accudimento vicendevole, sull’amore incondizionato che non viene mai messo in discussione dalla paura di essere giudicati o rifiutati.

Un amore vero e sincero, quindi. E quando la morte porta via il suo inseparabile amico, l’uomo deve affrontare un vero e proprio lutto, un turbino di emozioni negative davvero difficili da superare. Ognuno reagisce ad eventi del genere a modo proprio, ma solitamente dopo aver subito eventi del genere si attraversano delle fasi ben precise. Si parte dallo shock, ovvero dall’incredulità. Si passa poi alla rabbia nei confronti del mondo per aver perso una figura importante. Seguono il rimpianto (la classica frase che rimbalza nella testa: “potevo fare qualcosa di più?”), la tristezza e, infine, la chiusura.

La reazione dell’uomo distrutto dalla morte del cane all’arrivo di un nuovo amico a quattro zampe

L’uomo protagonista di questo video è rimasto davvero scosso dalla morte del suo cane: la mancanza del suo pelosetto lo distrugge. Una delle prime cose che dice un padrone che ha appena subito un lutto del genere è: “non potrò mai più avere un altro cane”, pensando che accogliere un nuovo quattrozampe possa essere una sorta di tradimento dei confronti del suo amatissimo compagno che ora non c’è più.

Ma le cose non stanno per niente così. La moglie dell’uomo lo sa, quindi decide di portare in casa un cucciolo, un nuovo amico a cui il protagonista del video potrà aprire il suo cuore. La reazione dell’uomo è incredibile: dopo aver tolto la benda dagli occhi ed aver visto il regalo della moglie, sul suo viso compare un sorriso ricco di stupore, ma poi iniziamo a scendere le lacrime. Tante lacrime. Anche la consorte si commuove, così come la figlia della coppia.

un uomo distrutto dalla morte del suo cane accoglie il nuovo cucciolo
un uomo distrutto dalla morte del suo cane accoglie il nuovo cucciolo. Fonte: Instagram

E quando gli viene messo sulle ginocchia, il cucciolo va subito a cercare con il muso il volto dell’uomo: la scintilla è già scoccata, quella tra loro due sarà una fantastica storia di amore. E questo senza dimenticare il suo caro e vecchio amico che ora, guardandolo dall’alto del ponte dell’arcobaleno, scodizolerà felice vedendo il suo padrone finalmente tornare a sorridere.

Leggi anche: Cane si tuffa in piscina e non riesce a smettere: quello che fa quando esce dall'acqua è epico

Lascia un commento