Mangia al bistrot di Cannavacciuolo a Torino e svela il prezzo inaspettato: "Quanto costa il menu a persona"

Ha mangiato al bistrot di Cannavacciuolo a Torino. Il prezzo svelato è completamente inaspettato. Rimarrai senza parole.

Quando si pensa alla cucina gourmet è impossibile non immaginarsi davanti ad uno straordinario piatto dello chef Antonino Cannavacciuolo. La sua fama lo precede, merito anche della sua strabiliante giuria nelle varie edizioni di Masterchef che non solo hanno fatto conoscere alcuni dei piatti iconici dello chef al grande pubblico, ma sono riuscite anche a far innamorare tutti i telespettatori dell'animo amabile del noto chef di Vico Equense.

Oggi Cannavacciuolo vanta un ampio numero di ristoranti, molti dei quali stellati, dove lo chef offre alcune delle sue più iconiche ricette gourmet. Uno dei locali più belli dello chef Cannavacciuolo si trova a Torino: si tratta di un bistrot super chic situato nel centro della città. Due influencer hanno provato l'esperienza, mostrandoci nel dettaglio quanto hanno speso. Lo scontrino ti lascerà senza parole!

Mangiano al bistrot di Cannavacciuolo a Torino: i dettagli dell'esperienza

bistrot Cannavacciuolo
Alcuni piatti dello chef Cannavacciuolo (Fonte: tiktok)

Siamo nel centro di Torino e più precisamente a pochi passi dalla Gran Madre, nel bistrot del noto chef di Masterchef, Antonino Cannavacciuolo. Il locale è davvero molto raffinato, con 50 coperti a disposizione, un numero né troppo esigue né troppo elevato. Il bistrot è guidato dal giovane chef Emir Haziri, che quest'anno è stato eletto tra i migliori under 30 su Forbes. L'offerta è ampia e si può scegliere tra due menù degustazione: "I Classici" e "Questione di attimi". Il primo menù riprende alcuni tra i piatti più inconici dello chef Cannavacciuolo, mentre il secondo incentrato sull'inventiva del giovane chef Emir Haziri.

@_3kwine_ #imparacontiktok #corraetherry #neiperte #cannavacciuolo #masterchef #lecosechenonsai ♬ PrettyGirl(抖音热搜版) - 王梦瑶

In questo caso gli influencer hanno deciso di dare carta bianca al giovane chef per poter assaggiare tutti i piatti nuovi del menu. Si inizia con delle schiacciate con sopra il disegno della Mole Antonelliana, simbolo per eccellenza della città di Torino. Successivamente si passa ad alcune entrè, come il gambero con la barbabietola, l'aragosta con Foie Gras e l'ombrina con Bernese agli agrumi e caciucco. I due influencer hanno poi ordinato due amuse buche e 4 aperitivi. Di seguito arriva il pre dessert, uno yogurt con argento che prepara ai deliziosi dolci in arrivo. Il primo dolce è un cremoso di castagna, mou e fiordilatte, il secondo è un dolce a base di mandarino, mandorla e barbabietola ed il terzo è un brownie con nocciola e fondente. Ma la vera sorpresa è il prezzo: due menù degustazione, di cui uno da 120 euro ed uno 130 euro a persona, con bevande escluse. E tu ci andresti?

LEGGI ANCHE >>> Mangia al ristorante di Antonino Cannavacciuolo: "Ho assaggiato 8 piatti ed ecco quanto ho speso"

Lascia un commento