Fotografo si addentra nella foresta in Slovenia per spiare gli orsi: quello che trova lascia senza fiato

Un fotografo si avventura in una foresta in Slovenia e riprende con la sua videocamera un orso insieme al suo cucciolo. Il gesto dell'orso è davvero dolcissimo.

Il post su Instagram di cui stiamo parlando è intitolato "Incredibile video di orsi in una foresta in Slovenia". La foto copertina è quella di un orso con il suo cucciolo. Cliccando l'immagine si apre un bellissimo video in cui i due orsi si comportano come degli umani. Le note di un piano in sottofondo rendono questo video ancora più toccante. Vedere per credere.

Gli orsi sloveni

Il post su Instagram con il video di due orsi bruni in una foresta in Slovenia
Il post su Instagram con il video di due orsi bruni in una foresta in Slovenia

I protagonisti del video sono due orsi bruni ripresi di nascosto in una foresta in Slovenia. Il fotografo non fa sapere in quale zona li ha scovati, ma probabilmente si trovano nella regione di Notranjska oppure Kočevska dove si contano più di 500 orsi dei 1000 che si trovano in Slovenia. Al contrario che in Italia il popolo sloveno ha trovato un modo per convivere con questi animali possenti, facendo una fonte di guadagno grazie al turismo che attira ogni anno migliaia di appassionati di questi fantastici animali che ci somigliano più di quanto pensiamo.

Secondo alcune leggende orsi e uomini si possono addirittura accoppiare e avere figli. Inoltre è risaputo che l'orso bruno può camminare in piedi proprio come noi umani, e che anche questi animali se sentono un pericolo prendono sotto braccio i proprio cuccioli e li portano in salvo. Come mostra il video su Instagram di un fotografo andato in Slovenia per scattare foto a questi curiosi animali.

La reazione dell'orso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pubity (@pubity)


L'unica interferenza a questo commuovente post Instagram che mostra un orso intento a proteggere il suo cucciolo, è la faccia del fotografo che sbuca per pochi secondi ad inizio video. Ma a parte questo frame che riesce ad alleggerire un video strappalacrime, il resto è da applausi. La reazione dell'orso bruno che nasconde il suo cucciolo con la sua possente zampa dimostra che questi animali provano un grandissimo amore per i loro piccoli.

Nel giro di poche ore questo video ha raccolto decine di commenti e mi piace. Tra i commenti uno follower sloveno spiega che nonostante il numero così elevato di orsi in Slovenia non è facile trovarli. Un comportamento tipico di questi animali solitari e diffidenti che preferiscono muoversi nelle ore del crepuscolo e attaccano solo se si sentono minacciati. Quindi chi sente il desiderio inarrestabile di abbracciare un orso dopo aver visto questo video deve rinunciare e comprarsi per forza un orsacchiotto di peluche.

LEGGI ANCHE: Elefante sta precipitando in un burrone: umano sceglie di salvarlo con una ruspa e succede l'impossibile

Lascia un commento