Fiction Rai, Gianmarco Saurino protagonista di una serie tv mai vista prima: la location del set dice tutto. Ecco dove lavorerà il noto attore italiano: il suo ruolo in Doc gli ha permesso di entrare nei cuori delle famiglie italiane. Ecco tutti i dettagli.
Si è andato a comporre, man mano che passava il tempo, il cast per una serie tv davvero mai vista prima. Stiamo parlando di Kabul, le cui riprese interesseranno mezza Europa. Saranno davvero tanti e affermati gli artisti che prenderanno parte al lavoro targato Rai. Gli spettatori sono avvisati: sarà una serie tv da togliere il fiato. Ecco quello che sappiamo.
Fiction Rai, Gianmarco Saurino protagonista di una serie tv davvero unica nel suo genere
Stiamo parlando di una coproduzione da togliere il fiato. Già perché la Rai, come sovente accade negli ultimi anni, ha iniziato a intrecciare i rapporti con altri partner europei per creare prodotti più vivaci e accoglienti, di tematiche davvero comuni. È il caso di Kabul, un lavoro sull'alleanza europea da togliere il fiato.
Del cast farà parte anche un noto attore del panorama italiano. Stiamo parlando di Gianmarco Saurino, attore particolarmente noto per aver vestito i panni di Lorenzo Lazzarini, collega col camice di Andrea Fanti. Tanti lo ricorderanno, in particolare, per i flirt avuti con la collega Giulia che, nonostante non ricambi inizialmente le sue attenzioni scoprirà di essere incinta dopo aver trascorso una notte d'amore. Purtroppo l'idillio finirà a causa della morte di Lorenzo, che perirà a causa del covid19 (la prima morte per covid in una serie tv).
Kabul avrà tutto un altro taglio, essendo destinata a un pubblico di stampo europeo. Il lavoro sarà girato inizialmente in Grecia, per poi toccare anche altri angoli d'Europa. Sarà, come detto, una coproduzione, a cui parteciperanno Italia, Belgio, Grecia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Svezia, Finlandia, Danimarca e Islanda. Insomma, un bel po' di Paesi.
L'occupazione talebana
Tema portante della serie la terribile occupazione di matrice talebana che ha interessato il territorio afgano a margine della presenza delle milizie extracomunitarie, culminata con l'assalto dell'organizzazione radicale islamica nell'estate del 2021. Un vero e proprio raid, impresso negli occhi dei tanti che provarono perfino ad aggrapparsi all'aereo che lasciava il Paese afgano tre anni fa. Immagini toccanti che la serie proverà a riportare in auge grazie alla presenza del bravo Gianmarco Saurino.
LEGGI ANCHE>>>Mangia sushi in Giappone e racconta la verità sul prezzo: "È completamente diverso dall'Italia"