Panda non vuole allontanarsi dal suo padrone: quello che fa per trattenerlo è da non credere

Panda non vuole allontanarsi dal suo padrone: quello che fa per trattenerlo è davvero da non credere. La scena arriva da oltreoceano: protagonista proprio il tenero mammifero e il suo umano preferito. Il video postato sulla piattaforma Instagram: i dettagli.

Le azioni degli animali sono imprevedibili. In particolare quelli più prossimi all'uomo, come cani e gatti. Ma, capita sempre più spesso, che anche tutti quegli animali che crescono in aree sotto la stretta supervisione dell'essere umano si leghino particolarmente ai propri padroni. Tra questi ci sono i panda, animali davvero unici che sorprendono spesso con i loro movimenti a volte goffi ma sicuramente molto teneri. Ecco cosa è accaduto.

Panda non vuole allontanarsi dal suo padrone: la reazione

In un video caricato dall'utente natbao.graphic si meglio espone tutto quello che stiamo illustrando. L'umano, presumibilmente impegnato in una lunga serie di attività all'interno del parco, non ha più tempo per giocare con il suo amato panda. Certo, il panda non può dire di avere gli stessi impegni. Così, decide di placcarlo e di non lasciarlo andare: il video lascia davvero senza parole.

Panda non vuole allontanarsi dal suo padrone
Il panda non vuole allontanarsi dal suo padrone: lo trattiene con tutte le sue forze. Fonte: Instagram

Il panda, dunque, si aggrappa alla gamba dell'uomo per evitare che vada via. Sembra quasi dirgli: "Dai, continuiamo a giocare insieme". L'umano, purtroppo, non è dello stesso avviso e sembra proseguire sul cammino tracciato nonostante il panda faccia una strenua resistenza.

Un filmato davvero unico, che mostra come a volte alcuni mammiferi si leghino in maniera viscerale ai propri padroni. Spesso, può essere anche il caso del panda, sono dei veri e propri salvatori in alcune parti del mondo, con cacciatori spietati pronti a uccidere per il solo gusto di farlo: basti pensare che lo stesso panda è diventato il simbolo del Wwf, ovvero della sigla che riunisce tutti gli animali che hanno bisogno di tutela per evitarne l'estinzione. Anche se il lavoro, da questo punto di vista, ha dato buoni frutti, con l'animale che non è più tra le specie a rischio.

I cuccioli di panda e i giochi

Il panda, probabilmente, avrà approfittato della solitudine per continuare a fare i suoi giochi all'aria aperta: tra simpatiche capriole e vivaci tuffi nell'acqua avrà impegnato il suo tempo in attesa che il padrone torni a giocare con lui. Insomma, un vero e proprio pigrone che non vede l'ora di riavere la compagnia del suo umano preferito. Il legame tra il panda e le persone può rivelarsi davvero unica e tenera.

LEGGI ANCHE>>>Pane di lenticchie senza glutine morbidissimo: pronto con un solo ingrediente e adatto a tutti

Lascia un commento