Mangia la colomba di Cannavacciuolo poi rivela quanto ha speso: "Sembra quella del supermercato"

Un ragazzo ha scelto di provare la colomba di Cannavacciuolo e ha mostrato la sua esperienza in un video su TikTok. Cannavacciuolo è un rinomato chef italiano, premiato con 3 stelle Michelin per la sua cucina esclusiva servita in una location d’eccezione: Villa Crespi.

Durante la prova di questa prelibatezza dolciaria tipica di Pasqua, il ragazzo ha sia rivelato il prezzo sia sottolineato una punta di delusione per il prodotto. Ma vediamo nel dettaglio qual è stata la valutazione del ragazzo e soprattutto quanto ha speso per questa colomba.

La colomba di Cannavacciuolo: “Uguale a quella del supermercato”

Fin dall’apertura del pacco, a parte il packaging unico che contraddistingue il marchio di prodotti da forno dello chef Cannavacciuolo, il ragazzo ha subito decretato che la colomba fosse del tutto rassomigliante a quella acquistata al supermercato.

Dopo averla giudicata “banale” alla vista, il giovane ha continuato il video assaggiando la colomba gusto classico proposta dallo chef. Anche al gusto però, il ragazzo ha sottolineato che seppur buona, non si potesse considerare “eccezionale”, definendola quindi similare non solo nell’aspetto ma anche nel gusto a un prodotto da forno che si può acquistare anche al supermercato a un prezzo nettamente inferiore.

Quanto ha speso?

La delusione del giovane arriva soprattutto da una mancata corrispondenza in termini di qualità/prezzo. A suo avviso, infatti, il prezzo è giustificato più che altro dal “nome” dello chef famoso sia per il suo ristorante 3 stelle Michelin sia per i vari programmi televisivi che lo vedono protagonista.

prezzo-colomba-cannavacciuolo
Foto della colomba e di cannavacciuolo e del suo prezzo di @il_mustacchio

Ma quanto ha pagato la colomba? Il prezzo definitivo pagato dal giovane è stato di 41 euro. Una somma ben al di sopra di quello che si pagherebbe invece comprando una colomba classica al supermercato, che in genere (se di buona qualità) ha un prezzo che si aggira tra i 7 e i 12 euro circa.

I motivi dietro il prezzo più alto

@il_mustacchio

PROVO la COLOMBA di ANTONINO CANNAVACCIULO #pasqua #pasqua2023 #buonapasqua #easter #happyeaster #uovodipasqua #buonapasquaatutti #antoninocannavacciulo #stellemichelin #michelin #uovostellato #trestellemichelin #colomba #colombapasquale #perte #neiperte #fy #fyp #finireneiperte

♬ Milk Tea - Official Sound Studio

La colomba classica proposta da Chef Cannavacciuolo è una creazione fatta nel suo laboratorio artigianale. Questo fa aumentare il prezzo in quanto si tratta di una colomba che non viene fatta in una fabbrica e anche il numero di colombe che viene prodotto è inferiore rispetto a quello di altri marchi che tradizionalmente sono commercializzati nei supermercati.

Un altro fattore è dovuto alla qualità degli ingredienti. Infatti, rispetto ad altri prodotti da forno industriali, gli ingredienti usati per la preparazione di questa colomba sono selezionati e al suo interno l’impasto presenta diversi aromi d’agrumi quali: mandarino, limone e arancia. Sopra la colomba poi è presente una glassa di mandorle che rende la preparazione in linea con la tradizione. Infine, oltre a ciò, si tratta di un prodotto da forno con lievitazione completamente naturale. In ogni caso, il prezzo è sicuramente più alto anche per la fama dello chef oltre che per il procedimento usato per la sua preparazione.

Leggi anche: Mangia da un ex concorrente di MasterChef: ho assaggiato di tutto ed ecco quanto ho speso

Lascia un commento