"Non buttate la buccia della banana": il consiglio della nonna geniale per far fiorire le piante in giardino

Far fiorire le piante in giardino è ora possibile attraverso il consiglio della nonna. Il parere farà sicuramente felici i pollici verdi. Ecco quello che è necessario fare: una semplice mossa può cambiare tutto. I dettagli.

Nonna Nella continua a dispensare consigli. Influencer sui generis, l'amabile signora ha conquistato tutti con il suo sorriso e la trasparenza attraverso cui detta consigli che ricalcano dettami antichi e scrupolose ricette. Una cucina fatta di passione e genuinità la sua, che di tanto in tanto si diletta a offrire anche spunti ai più giovani su come migliorare la propria quotidianità partendo dal passato. L'ultima novità in fatto di piante.

Il consiglio della nonna geniale per far fiorire le piante in giardino: ecco cosa fare

La signora, divenuta in poco tempo influencer con oltre 200mila seguaci su Instagram, ha postato un video dove consiglia cosa fare per far fiorire le piante in giardino. Un ottimo fertilizzante può essere rappresentato dalle bucce di banana. Avete letto bene: un riciclo di materie prime davvero interessante. Ecco come fare: ce lo spiega proprio Nonna Nella.

far fiorire le piante in giardino consigli della nonna
Ecco il procedimento illustrato della nonna per far fiorire le piante in giardino. Fonte: Instagram

"Non buttare le bucce di banana". È l'incipit del video che accompagna la descrizione. La signora prosegue nella sua dettagliata illustrazione. Pochi semplici passi per avere una soluzione valida per le nostre piante. Per prima cosa è necessario tagliare le bucce di banana. Inserire poi, in un barattolo pieno d'acqua, le bucce e lasciare riposare per almeno una notte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nonna Nella 🍫 (@nonnanellaa)

"In questo modo otterrai un fertilizzante naturale con cui innaffiare le tue piante", conclude l'amata signora che, tra un pranzo alla sua amata nipotina (che ne cura l'immagine) e consigli su argomenti di tutti i giorni è diventata particolarmente seguita su Instagram. Con gli anni si sono diffuse strategie per la cura delle piante di casa tra le più disparate. Le classiche sono quelle che si compongono, oltre che dalla soluzione d'acqua, con delle foglie o erbe aromatiche. È il caso, ad esempio, della camomilla e della calendula.

Perché proprio le banane?

Le bucce di banana rilasciano nell'acqua delle sostanze molto particolari. Stiamo parlando, ad esempio, del potassio, del fosforo, del calcio e del magnesio, sostanze altamente nutritive per le nostre piante. Saranno felici tutti i pollici verdi! Una notizia ottima anche per le nostre tasche per risparmiare qualche euro che non fa mai male.

LEGGI ANCHE>>>Doc nelle tue mani, annuncio ufficiale sulla quarta stagione: la foto degli sceneggiatori parla chiaro

Lascia un commento