Il posto più romantico d'Italia è in Abruzzo. Ecco un viaggio che porta alla luce un lago segreto: tutto il fascino del sentiero dell'amore. I dettagli raccontati da una tiktoker che, in giro per il mondo, porta alla luce gli angoli di posti unici. I dettagli e il video.
C'è sempre una nuova Italia. La si riscopre nei borghi, negli anfratti, persino negli stessi posti. Un'Italia che viene raccontata attraverso i social, che riescono a condividere e diffondere pensieri e ricordi. Viaggiscrittiamano, al secolo Martina, è una tiktoker romana che ama narrare e raccontare delle sue avventure. L'ultima, in tal senso, viene dall'Abruzzo, dove un posto super romantico nasconde addirittura un lago segreto. Ecco cosa è successo.
Abruzzo, posto romantico nasconde un lago segreto: ecco come arrivarci
Il lago di Scanno è un posto davvero unico. Ma per arrivare a fotografarlo e viverlo da una posizione privilegiata è giusto ricevere qualche dritta. Martina ci illustra come riuscire ad ammirare questo lago da una nuova prospettiva. Per prima cosa è necessario seguire il percorso del cuore. Parliamo di una piacevole passeggiata a piedi, quindi è necessario munirsi di un po' di pazienza e di un vestiario comodo.
@viaggiscrittiamano LAGO DI SCANNO 💙 #traveltiktok #abruzzo #lagodiscanno #neiperte #trekking
Per iniziare, bisognerà imboccare il percorso dentro il bosco fino a raggiungere una panchina viola. Poi, dopo il cartello che segnala l'inizio del percorso, occhio a mantenere la destra nel bivio successivo a trenta metri. Arrivati a una fontana nei pressi dell'Eremo di Sant'Egidio, sarà necessario proseguire dritto fin quando non si scruterà un cancello.
Una volta entrati, pazientare ancora qualche passo prima di poter fruire di una vista indimenticabile sul lago di Scanno. Occhio a seguire in maniera scrupolosa le indicazioni, per non rischiare di perdersi. La vista del lago, da questo punto panoramico, è davvero unica e magnifica. Sarà il caso di portare con sé lo smartphone per immortalare il momento.
Uno scorcio incredibile
Sembra quasi di trovarsi davanti a una finestra sul paradiso. Una volta arrivati non bisognerà fare altro che godersi lo spettacolo, immergersi nei suoni, negli odori della natura e scattare tantissime fotografie a ricordo del momento. Scanno, non a caso, è conosciuta anche come la città dei fotografi. I suoi bellissimi scorci e la sua gente, infatti, sono i soggetti di numerosi prodotti realizzati da autori internazionali come Henri Cartier-Bresson.
LEGGI ANCHE>>>Dubai, fa la spesa al supermercato online e svela quanto ha speso: "In Italia costa molto di più"