Netflix, tutti i titoli di aprile con una sorpresa: dopo il romanzo arriva il film più atteso dell'anno

Netflix ha reso noti tutti i principali titoli di aprile: arriva il film più atteso dell'anno. C'è una gradita sorpresa per tutti i fans. Ecco di quale stiamo parlando. Tutti i principali dettagli di cui tener conto. La programmazione.

Al tramonto di ogni mese Netflix annuncia la programmazione per le future quattro settimane. È accaduto anche oggi, con la piattaforma di streaming che ha reso noti i principali appuntamenti del mese di aprile. C'è una sorpresa per tutti i fans del genere: andiamo a scoprirlo tra i titoli in programma.

Netflix, tutti i titoli di aprile: dopo il romanzo arriva il film più atteso dell'anno

Una serie di film davvero interessanti in programma ad aprile. Tra grandi classici e nuove serie, però, è subito balzato all'occhio un titolo imperdibile. Stiamo parlando de Il Fabbricante di Lacrime. La pellicola è la traduzione sul grande schermo del romanzo più venduto in Italia nel 2022. Ma che, anche nel 2023, ha bissato il successo con numeri di vendita davvero importanti. Dopo il romanzo, dunque, su Netflix tra tutti i titoli di aprile c'è il film più atteso dell'anno.

Netflix titoli di aprile il film più atteso dell'anno
Il Fabbricante di Lacrime sbarca su Netflix: è tra i titoli di aprile

Per i pochi che non ne conoscono la trama, stiamo parlando della storia che coinvolte i due giovani Nica e Rigel. La giovane vive in un orfanotrofio in attesa di essere adottata da una famiglia. Un bel giorno, all'improvvisano, arrivano due coniugi ad adottarla ma con lei prendono in affidamento anche il ragazzo. La convivenza tra i due sembra davvero complessa e non mancano i colpi di scena, che rendono il romanzo davvero avvincente e ricco di spunti.

Netflix titoli di aprile film dell'anno
Il programma completo e i principali lavori in cartellone su Netflix. Fonte: Instagram

Una curiosità arriva direttamente dal protagonista: a interpretare Rigel è una "vecchia" conoscenza del piccolo schermo: stiamo parlando di Biondo, rapper del talent Amici di Maria De Filippi. Non resta che aspettare il 4 aprile per vedere Il Fabbricante di Lacrime. Tra gli altri titoli in arrivo sulla piattaforma ci sono anche la serie tv Sherlock (1 aprile), con tutte e quattro le stagioni subito fruibili. E poi, ancora, Ripley (4 aprile) e la tanto attesa seconda parte di Rebel Moon, in uscita il 19 aprile. Da non perdere, inoltre, il 23 aprile Briganti e l'11 aprile l'appuntamento con Il Giovane Berlusconi.

Un successo che parte (anche) dai social

Trama a parte, a favorire la vendita dei libri più amati dall'inizio del decennio sta contribuendo in maniera decisa anche TikTok, attraverso il fenomeno BookTok. In pratica il volume viene discusso attraverso la piattaforma social, arrivando a comunicare attraverso gli utenti in maniera dinamica e veloce. Così da arrivare, in pochi minuti, a una platea ampia: la viralità farà il resto, con una serie di libri che devono proprio al fenomeno il proprio successo.

LEGGI ANCHE>>>Cortesie per gli ospiti, scoperta terribile dei giudici a tavola: "C'è un capello nel piatto"

Lascia un commento