Doc nelle tue mani, annuncio ufficiale sulla quarta stagione: la foto degli sceneggiatori parla chiaro

La terza stagione della serie TV che vede Luca Argentero indossare i panni del dottor Andrea Fanti ha appena chiuso i battenti, ma lo sguardo è già rivolto al futuro. Oggi abbiamo finalmente la certezza che la quarta stagione di Doc nelle tue mani si farà: vediamo cosa si sa al momento.

Le fiction in casa Rai stanno andando fortissimo: le serie trasmesse durante il periodo invernale hanno ottenuto un riscontro clamoroso, annientando spesso la concorrenza. Uno dei prodotti più amati in assoluto è Doc nelle tue mani. La terza stagione ha perso per un soffio il titolo di fiction più amata tra quelle trasmesse sui canali della TV di Stato (Lolita Lobosco in extremis ha conquistato il primato), ma ha comunque tenuto incollati davanti allo schermo milioni di telespettatori.

Il successo di Doc 3: cosa è rimasto in sospeso?

Lo scorso sette marzo è andato in onda l’ultimo episodio della terza stagione di Doc. Il finale, però, lascia tante cose in sospeso. Andrea scopre quanto accaduto ad Agnese, che torna ad essere colpita dal male che dieci anni fa era riuscita a curare grazie ad un accordo non proprio limpido tra lo stesso Andrea ed il professor Bramante. Questi eventi, pur facendo tornare nella mente del dottor Fanti brutti ricordi, permettono ai due di riavvicinarsi.

Ma non è tutto, perché Andrea decide di rassegnare le sue dimissioni, consegnando il ruolo di primario nelle mani di Giulia. E Damiano non ha ancora perso le speranze di tornare con la stessa Giulia. Insomma, non è ancora stata scritta in modo definitivo la parola FINE sulle vicende che riguardano il personale dell’Ambrosiano. Ed ecco che già si parla della quarta stagione di Doc nelle tue mani.

L’annuncio della quarta stagione di Doc nelle tue mani: cosa si sa al momento

Partiamo da una certezza: la quarta stagione si farà. Come è consuetudine nel mondo delle fiction, gli autori si sono ritrovati per iniziare a scrivere il nuovo capitolo della saga praticamente in contemporanea con la messa in onda dell’ultima puntata di Doc 3. Non si tratta di rumors, ma di notizie certe: una foto che ritrae gli autori al lavoro è stata pubblicata sui profili social ufficiali della serie TV.

doc-scrittura-quarta-serie
Gli sceneggiatori iniziano a scrivere le puntate di Doc 4. Fonte: X

La didascalia non lascia dubbi: Doc 4, si comincia! Il post ha scatenato la reazione di tantissimi utenti, spettatori affezionati della fortunata serie TV. Ma andando oltre quelle che sono le notizie sicure, navigando in rete è possibile scoprire tante indiscrezioni relative a quello che potrebbe succede nella nuova stagione, che verrà girata a partire dal mese di maggio 2025 e che verrà trasmessa da gennaio del 2026.

Luca Argentero, nonostante le dimissioni del “suo” Andrea, dovrebbe continuare ad essere il protagonista della fiction. Al suo fianco ci saranno ancora i membri storici del cast come Matilde Gioli, Giovanni Scifoni, Sara Lazzaro e Pierpaolo Spollon, oltre a quelli che si sono affacciati nelle vicende dell’Ambrosiano nel corso della terza stagione. Per sapere qualcosa di più sulla trama bisognerà attendere un po’: la scrittura delle nuove puntate si basa anche su come il pubblico ha reagito all’episodio conclusivo di Doc 3.

Leggi anche: Doc 3, fan furiosi con gli sceneggiatori: c'è qualcosa che non torna nel finale di stagione

Lascia un commento