Rai, Alessia Marcuzzi torna in prima serata al fianco di un conduttore storico: ecco dove la vedremo

Alessia Marcuzzi torna in prima serata Rai: la conduttrice sarà al fianco di un conduttore storico e navigato: ecco di chi stiamo parlando. Il programma che riguarderà la madrina della tv italiana. Tutti i dettagli dell'ultima ora.

Alessia Marcuzzi torna finalmente in prima serata. È davvero una notizia importante quella che coinvolge la conduttrice, che sarà di scena nuovamente nella prima serata del primo canale. La notizia è stata diffusa nelle scorse ore e ha fatto rapidamente il giro del web. Ma la conduttrice romana non sarà sola: al suo fianco ci sarà un conduttore storico.

Rai, Alessia Marcuzzi torna in prima serata

Un gradito ritorno sulla Tv di Stato quello di Alessia Marcuzzi. La conduttrice romana sarà impegnata venerdì 3 maggio con la cerimonia dei David di Donatello, destinati alle migliori pellicole del cinema italiano. Una conferma al timone della kermesse, invece, quella di Carlo Conti: dopo le esperienze positive degli ultimi anni la Rai ha avuto pochi dubbi anche per il 2024. Lo scorso anno l'esperienza con Matilde Gioli.

Non è la prima volta che Carlo Conti e Alessia Marcuzzi, dicevamo, si incontrano sul palco. Era già accaduto in passato con Boomerissima, programma alla cui conduzione c'è proprio la donna - dopo un digiuno di ben 28 anni dalla tv di stato -. Per l'occasione ci fu l'ingresso in scena di Carlo Conti che, guarda il caso, premiò la Marcuzzi in diretta con la scarpetta d'oro. Una visita certamente gradita insomma. Era il dicembre dello scorso anno.

rai alessia marcuzzi torna in prima serata
Alessia Marcuzzi torna a condurre una prima serata Rai con uno storico conduttore

Un cambio di ruoli, invece, appena un mese dopo. Sul palco insieme, Alessia e Carlo, ma questa volta lo scettro della conduzione era affidato al mattatore fiorentino. Stiamo parlando del programma Rischiatutto, dove proprio la Marcuzzi è stata tra gli ospiti di un ricco parterre di stelle che ha visto la presenza, tra gli altri, di grandi nomi dello spettacolo del nostro Paese.

I David di Donatello

L'occasione di vederli insieme sarà davvero unica. Nella cornice dei David di Donatello, che spesso sono l'apripista per la candidatura all'Oscar del film italiano (è accaduto anche lo scorso anno con Io Capitano di Garrone, che ha fatto man bassa di premi al David). L'auspicio è che la coppia composta da Marcuzzi e Conti possa essere di buon auspicio per il cinema italiano.

LEGGI ANCHE>>>Influencer rivela quanto ha speso per una vacanza in Thailandia: "Cominciamo dalla cena fuori che costa 2 euro"

Lascia un commento