Influencer accetta la sfida e fa una spesa con 30 euro per tutta la settimana: il risultato è incredibile

Un'influencer ha accettato una sfida che tocca ogni mese a molti italiane/i: fare una spesa unica per un intera settimana con soli 30 euro.

Per molte famiglie vivere con soli 30 euro a settimana non è una sfida social ma una cruda e dura realtà con cui convivere tutti i giorni. Questo vuol dire massimo 120 euro per fare la spesa di un mese. Fortunatamente in Italia sono ancora poche le persone costretta vivere con così poco. Secondo uno studio del 2023, una coppia di italiani con due figli spende in media 670 euro al mese in cibo e bevande, molto di più che all'estero.

La sfida dei 30 euro di spesa

spesa-con-30-euro-1
Un'influencer prova a fare la spesa con 30 euro a settimana

 

La ragazza protagonista del video ha accettato la sfida di vivere con 30 euro di spesa per un'intera settimana. Lei si presenta con una sporta piena di prodotti acquistati in offerta e mette subito le mani avanti "Questa è una spesa un po' diversa da quella solita". Con un budget di 30 euro la ragazza riesce a comprare di tutto: dal pane morbido a fette, alle uova per la colazione, a salsiccia e hamburger di tacchino al rosmarino.

Nella sua lista della spesa anche molte verdure: una busta di insalata, 1 kg di carote, cinque zucchine e una scatola di pomodorini gialli e rossi. L'influencer non si fa mancare niente e con soli 30 euro riesce ad acquistare anche della bresaola e della crema alle nocciole bianche. Nella spesa all'italiana non possono di certo mancare due buste di pasta e del formaggio grattugiato. Tra i commenti spunta quello di un utente nostalgico: "Da piccolo con 30 euro prendevo il doppio della roba".

I commenti dei follower

@carolina.chiari Ho speso solo 30€ per tutto questo 🥹 #svuotalaspesa #spesa #svuotaspesa #svuotaspesaiinsieme #iperlagrandei #spesaalsupermercato #spesasana ♬ suono originale - carolchiari


Questa sfida basata su 30 euro di spesa per un intera settimana è diventata subito virale conquistando su Instagram 12.600 cuoricini, 73 condivisioni e 23 commenti. Un utente sembra rimasta sorpresa "Non pensavo che nel 2023 si potesse comprare tanta roba con 30 euro". Tra i commenti c'è infatti chi mette in dubbio che questi soldi siano bastati per una spesa così abbondante e di qualità, e chi si chiede se il cibo basterà un settimana. Se la ragazza sia sopravvissuta alla sfida con quanto mostrato nel video resta un mistero.

Ad altri follower invece interessa sapere in quale magico supermercato è andata a prendere tutti questi prodotti con soli 30 euro. Ma c'è anche chi non ha problemi di budget e vuole solo sapere dove l'influencer ha acquistato gonna e canottiera. Probabilmente chi ha fatto queste domande fa parte degli italiani che non ha problemi a riempire il frigo ogni settimana. Tra le decine di commenti c'è anche un ultimo utile consiglio da parte di un utente esperto di spesa "L'insalata non confezionata costa di meno".

LEGGI ANCHE: Roma, influencer ordina un tè caldo e mostra lo scontrino con prezzo assurdo: "Siete dei ladri"

Lascia un commento