Albania, turista mangia in una locanda nascosta: quando arriva lo scontrino non riesce a credere al prezzo

Un turista scopre una locanda nascosta in Albania e mangia fino a scoppiare prodotti locali. Quanto avrà speso per due persone? Quanto un menù fisso in Italia.

L'Albania viene spesso snobbata come meta di vacanze, ma in fondo è economica e si trova a soli due passi dall'Italia. Dodici ore in macchina o in camper. Ci sono voli di un ora a partire da 30 euro che partono da tutta Italia. Bastano quattro bracciate di nuoto dalla Puglia. Poi in Albania non c'è solo Tirana da visitare. Come ci tiene a precisare il turista italiano diventato virale su Tik Tok con un video in una locanda albanese "In Albania non ci sono solo i posti turistici e di lusso". La cosa sbalorditiva di questo video è quanto ha speso per tutto quello che ha mangiato. Tra poco conviene andare a mangiare fuori in Albania.

Il video del turista in Albania

locale-albanese-1
Turista italiano va in una locanda in Albania e spende solo 12 euro per un pranzo per due persone.

 

Su Tik Tok ha fatto seguito il video di un turista italiano andato a mangiare in una locanda albanese sperduta. Non si tratta di una locanda qualsiasi. Non si trova sulla guida Michlen. Il locale si nasconde vicino a Shkodër. Il turista chiama il locale con fare fraterno "Bettola". Dal soffitto scendono le foglie di piante rampicanti. Tavoli e sedie sono in legno. Nulla di esagerato, tutto molto alla mano, come in una trattoria italiana di campagna.

La coppia di turisti è stata fatta accomodare e gli sono stati portati una ciotola di insalata, un piatto di salse albanesi tipo salse di yogurt, un pane tipico albanese che il turista definisce "superbuono". Mentre i due turisti stuzzicavano dai contorni, gli è stato portato del caciocavallo fatto alla griglia, e per finire mezzo chilo di grigliata di maiale servito con fettine di limone.

I commenti e i saluti

@ilmioviaggioinalbania23 Pranziamo in Albania, vicinò Shkodër, in una “BETTOLA”. Il prezzo alla fine è impressionante @il mio viaggio in albania 2023 #albania #italianiinalbania🇦🇱 #albanianfood #traditionalfood #shqip #shkoder ♬ suono originale - il mio viaggio in albania 2023


L'autore del video ammette di essere entusiasta del suo viaggio in Albania, contento di aver riscoperto un paese che lo ha affascinato, perfetto per una vacanza vicina e soprattutto economica. Arrivati al conto la coppia di turisti ha speso in tutto solo 12 euro per tutto il pranzo, tanto quanto si paga a persona per un menù fisso in un qualsiasi ristorante italiano. Esattamente la metà di ristorante in Italia.

Il video del turista ha spopolato conquistando più di 12.000 like nel giro di un anno. Tra i commenti c'è chi sbandiera con fierezza il proprio cuore albanese. Uno degli utenti conosce bene la città vicino dove si trova la locanda e scrive "Shkodër si mangia bene ed è anche bella da vedere". Il video si conclude nel migliore dei modi. Dopo un invito a visitare i posti nascosti dell'Albania, il turista ci tiene a fare una precisazione "Se l'Albania non la conosci, la giudichi male". Poi bacio finale sulla guancia alla sua bionda ragazza albanese. Chissà se alla fine è mai tornato in Italia o se ha preferito rimanere là.

LEGGI ANCHE: Fa la spesa al supermercato in Italia compra di tutto, il prezzo finale fa discutere: "Avete speso troppi soldi"

Lascia un commento