Rai, Amadeus dice ancora no a Sanremo 2025: "In arrivo una novità clamorosa con Fiorello"

Rai: nuovo incontro tra il palinsesto ed Amadeus, ma il conduttore televisivo dice no a Sanremo 2025. In arrivo una novità con Fiorello.

Il Festival di Sanremo 2024 ha debuttato con risultati stratosferici, registrano uno share del 63,1% e con 10,6 milioni di spettatori a guardare lo show solo nella prima serata. Il vero record, però, è stato battuto nella serata delle cover dove è stato raggiunto il 68% di share, un numero mai visto e che supera tutti i passati Festival. Merito sicuramente della straordinaria conduzione di Amadeus, in collaborazione con il suo amico di vecchia data Fiorello e dei vari super ospiti giunti sul palco dell'Ariston di quest'anno.

Che Amadeus fosse un grande showman non ne avevamo dubbi. Da anni, infatti, Amadeus conduce con grande successo programmi del calibro dell'Eredità, Affari Tuoi ed i Soliti Ignoti, dimostrando a tutto il pubblico e ai palinsesti la sua bravura in questo mestiere. Tuttavia, il meglio lo ha dato sicuramente in queste ultime 5 edizioni del Festival della Canzone Italiana, serate in cui il conduttore tv, in veste di direttore artistico, è riuscito a intrattenere il pubblico italiano con gag uniche nel loro genere e delle ospitate eccezionali. Purtroppo, però, sembra che l'esperienza da direttore artistico del Festival di Sanremo stia per volgere al termine per il noto conduttore Rai: Amadeus infatti dice no a Sanremo 2025.

Amadeus dice no alla proposta Rai per Sanremo 2025, ma c'è una sorpresa

amadeus no sanremo
I conduttori tv Amadeus e Fiorello

Subito dopo il termine del Festival ci si è chiesti che destino avessero le conduzioni successive del noto evento musicale che si svolge ogni anno a Sanremo. Più volte, infatti, sul palco dell'Ariston, Amadeus e Fiorello avevano annunciato al pubblico che questa sarebbe stata l'ultima edizione condotta insieme. Una decisione, tuttavia, presa dallo stesso conduttore e non dai vertici Rai. La Rai, infatti, proprio ieri ha incontrato il conduttore tv facendogli una proposta abbastanza allettante: proseguire con altre due edizioni del Festival e continuare a condurre I Soliti Ignoti e Affari Tuoi.

Sembra però che lo showman continui a essere delle sue idee. Stamattina, infatti, a Viva Rai 2, Amadeus avrebbe confermato il suo rifiuto della proposta lavorativa offerta dal palinsesto, ribadendo dunque la sua volontà a non proseguire la carriera da direttore artistico per il Festival di Sanremo. Il conduttore tv, però, ci svela una piccola sorpresa: la Rai gli avrebbe chiesto di condurre una prima serata con il suo amico di vecchia data Fiorello, da svolgersi nell'autunno di quest'anno. Per ora quindi non sappiamo ancora chi potrebbe essere il nuovo direttore artistico del Festival di Sanremo, ma sicuramente non sarà più il nostro amato Amadeus.

LEGGI ANCHE >>> Amadeus, la verità sulla scelta delle canzoni di Sanremo: succede sempre prima dell'annuncio al Tg1

Lascia un commento