Influencer mangia il cibo degli astronauti: quello che trova in una busta è inspiegabile a parole

Questo influencer ha mangiato il cibo degli astronauti: ecco quello che ha trovato aprendo una semplice busta.

Il cibo degli astronauti è uno degli ultimi trend esplosi di recente sui social. Nelle principali piattaforme, si possono vedere interi video riguardanti content creator che provano le pietanze date in disposizione a chi esplora lo spazio. Sono cibi molto particolari, sia nella forma che nel contenuto.

Per quanto siano indispensabili per la sopravvivenza, le persone non addette ai lavori vedono queste buste quasi come delle scatole contenenti sorprese al loro interno. Non è una visione totalmente errata, considerato cosa ha trovato questo influencer in una confezione. La reazione è stata ovviamente impagabile: vedere per credere.

Cibo degli astronauti: reazione clamorosa

Il cibo degli astronauti, come anticipato sopra, è molto diverso da quello che le persone mangiano abitualmente. A livello puramente alimentare, alcuni studi hanno evidenziato che i professionisti in orbita seguano un piano ben equilibrato. Idealmente, la loro dieta tipica è composta al 50% da frutta e verdura, al 25% da proteine e la restante parte da carboidrati. Priorità ai cibi sani e nutrienti, in sostanza.

Cibo per astronauti

In questo caso però, i due creator coinvolti nel video hanno vissuto un'esperienza diametralmente opposta. Molti si aspettavano che fossero normali provviste, ma in realtà il risultato finale post apertura ha mostrato il reale contenuto di quelle buste. La prima apertura è stata dedicata alla colazione, dove la prima busta conteneva un pudding allo yogurt, cereali e fiocchi di legumi.


Il pranzo invece conteneva al suo interno cous cous integrale vegano, anche in questo caso con un ricco assortimento di verdure e legumi di vario genere. La merenda degli astronauti, a quanto si è potuto vedere da questa busta, è il gelato al cacao. Per chiudere, una cena a base di asparagi, tonno e insalata.

Come detto dai due creator dentro al video, gelato a parte sono tutti pasti ad alto valore nutrizionale, ma che non gravano dal punto di vista dei grassi aggiunti. Questo poiché gli astronauti devono mantenere una certa linea, soprattutto per esigenze professionali che li pongono in un contesto non comune.

Nonostante alcune buste non gli siano affatto piaciute, i pasti più completi come il pranzo e la cena si sono rivelati tutto sommato passabili. Sono pietanze molto simili alle insalate già pronte che si possono trovare in un supermercato, ma di per sé è stato comunque un esperimento curioso e interessante, e che potrebbe spingere anche altri utenti a provare il tipico cibo degli astronauti.

Leggi anche: "Mangio cibo scaduto da 4 anni, ecco come ha reagito il mio corpo": commenti perplessi

Lascia un commento