Marocco, entra in pasticceria e compra una quantità di dolci esagerata: lo scontrino finale è inaspettato

Si sente dire spesso che “tutto il mondo è paese”. Anche le culture apparentemente più distanti presentano tratti in comune: ad esempio, pure in Marocco c’è l’usanza di portare qualcosa quando si viene invitati a casa di altre persone. Se la scelta cade sui dolci, in pasticceria le opzioni sono tantissime ed il conto finale sullo scontrino è da urlo!

Un invito a casa di parenti o amici è (quasi) sempre un evento piacevole. Solitamente ci si sente un po’ in imbarazzo a presentarsi a mani vuote: spesso per ricambiare la cortesia si fa la visita portando con sé un pensierino. Nella maggior parte dei casi la scelta cade su un prodotto enogastronomico, ma quando si opta per i dolci raramente ci si sbaglia. Chi riesce a resistere ad un bel pasticcino o ad una invitante fetta di torta? Poche, pochissime persone!

I dolci, il regalo perfetto per gli ospiti

@layass._

Con 5 euro mi sarei presa l’intera pasticceria 🍬🍰🍭 1G: Layass._#SeSujarFazBem

♬ Famous piano songs for comedy and cooking programs - moshimo sound design

Anche in Marocco i dolci sono il presente perfetto da portare quando ci si reca a fare visita a qualcuno. Ce lo spiega nel suo video Yassmin, fashion and travel lover che tramite il suo account TikTok layass._ ci fa conoscere anche questo aspetto della cultura del grande Paese nordafricano. La ragazza è stata invitata a casa della zia per fare merenda e per questo deve decidere cosa portare come omaggio per i suoi ospiti: in Marocco, dice chiaramente l’influencer, non ci si presenta mai a mani vuote!

Yassmin decide quindi di recarsi in pasticceria per comprare dei dolci. Grazie al suo filmato possiamo ammirare la grande varietà di scelta: tra prodotti tipici ed altri molto simili ai dolci della tradizione italiana, non si può restare indifferenti davanti a quelle invitanti vetrine! La cosa più interessante, però, è il prezzo: il costo di ogni pastarella varia da un minimo di dieci centesimi ad un massimo di cinquanta centesimi!

marocco-dolci

Lo scontrino della pasticceria in Marocco: prezzi spettacolari

Con il suo budget di soli due euro la ragazza riesce a comprare un intero vassoio di dolci: ci sono crostate, croissant, dolci con la panna e altro ancora. La quantità è davvero abbondante, ma lo splendido aspetto dei pasticcini ci dà anche degli indizi importanti sulla qualità. D’altronde la pasticceria marocchina è molto apprezzata in tutto il mondo e anche in Italia ci sono diversi laboratori specializzati proprio in questo tipo di preparazioni.

Lascia un commento