Questo pizzaiolo di Napoli ha preparato la pizza blu per la prima volta: l'impasto è talmente particolare da sembrare finto.
Napoli è la patria della pizza, e il pizzaiolo più virale di Tik Tok conosce molto bene questo principio. Per quanto la specialità della casa sia la margherita con tanto di basilico, questa volta il professionista ha voluto proporre al suo pubblico una pizza molto particolare. Come da titolo, si tratta infatti di un impasto di colore blu.
La forma finale è risultata talmente grande e pittoresca da sembrare finta. In realtà, come si può vedere man mano che i secondi passano, è tutto reale. A vedere il modo in cui l'ha sfornata sembra anche molto buona, purtroppo però sarà possibile soltanto vederla tramite video.
Napoli, questa pizza è davvero strana
Questo pizzaiolo napoletano, divenuto virale su Tik Tok soprattutto all'estero, ha proposto al suo pubblico una pizza davvero particolare. Tutto è iniziato con la solita fase di impasto, dove in un secondo momento il professionista ha aggiunto del colorante blu sul macchinario in funzione.
Il colore in questione, come la stessa descrizione recita, è chiaramente un riferimento al colore della squadra del Napoli. Questo è un dettaglio che nei commenti chiunque ha apprezzato. La forma finale dell'impasto è risultata gigantesca e di un blu acceso, ed è risultata talmente particolare da sembrare finta. Una caratteristica che inizialmente ha lasciato tutti i suoi follower attoniti.
Il bello dei video sulla pizza, è che queste creazioni appaiono talmente invitanti da volerle mangiare con gli occhi. Nelle prime fasi iniziali del video però, questo effetto non è stato sortito affatto. Il feeling visivo che si può avere è quello di una gigantesca forma di slime colorato, e si può capire da soli come non sia esattamente una situazione esaltante dal punto di vista culinario.
Una volta che è avvenuta la fase di stesura e di condimento, però, le cose sono cambiate radicalmente. La specialità della casa, ovvero la mozzarella, non è cambiata. Sono invece stati utilizzati dei pomodori ciliegi di colore giallo, tipici della Campania, probabilmente per creare un contrasto gustoso ed efficace a livello cromatico.
Appena messa in forno e uscita dallo stesso, il risultato è stato un qualcosa di straordinario. L'aggiunta delle consuete foglie di basilico hanno dato quel tocco di classe e di tradizione in più che non guasta mai. Ma il gusto come è stato?