Milano, ordina un piatto di pasta in bianco al ristorante: lo scontrino mostra un prezzo allucinante

Milano, va al ristorante ed ordina un piatto di pasta in bianco. Lo scontrino però mostra un prezzo allucinante. Da non crederci!

Chi vive a Milano o ha passato del tempo nel capoluogo lombardo sa bene quanto questa città sia costosa. Non parliamo solo del costo degli affitti e della spesa necessaria per soggiornare in questo luogo, ma parliamo anche del costo della vita. Uscire a cena fuori a Milano comporta una spesa minima di 15-20 euro, di gran lunga più alta rispetto ad altre città italiane.

Persino i piatti più semplici possono costare tanto in questa città, basti pensare che il prezzo medio di una pizza Margherita si aggira intorno agli 8-9 euro, contro i 4-5 euro medi previsti per questo noto piatto. La pizza, però, è solo uno degli esempi di piatti semplici ma costosi che si possono trovare nella città meneghina. E se ti dicessi che persino la pasta in bianco potrebbe costare tanto? Lo scontrino di un noto ristorante ha fatto scalpore negli ultimi tempi.

La pasta in bianco più costosa di Milano: lo scontrino è esorbitante

pasta in bianco scontrino
Pasta in bianco costosa (Fonte: IG)

Ci troviamo nel cuore pulsante di Milano, il quadrilatero della moda, e più precisamente in uno dei ristoranti più belli della zona. Negli ultimi tempi lo chef di questo ristorante ha fatto molto parlare di sé per via della sua versione super costosa della pasta in bianco. Il nome del piatto è "la mia idea di pasta in bianco" ed ha un prezzo di ben 26 euro, una cifra esorbitante per una semplice pasta in bianco.

Sin da subito, infatti, l'opinione pubblica si è divisa tra chi era a favore del prezzo del piatto, ritenendolo giusto per uno chef tanto accreditato e chi invece riteneva quei 26 euro davvero troppi per una pasta in bianco, dove non vengono utilizzati neanche tantissimi ingredienti e che quindi non sarebbe giustificato tale prezzo viste le poche materie prime di qualità utilizzate. Tuttavia, quello che fa discutere non è solo il prezzo della pasta in bianco. Ci sono, infatti, tantissimi altri piatti dal costo esorbitante. Nel menu, infatti sono previste colazioni da 55 euro, una semplice insalata arriva a costare a 34 euro ed un panino può costare anche 32 euro. Ma cosa ne pensa lo chef in questione della discussione nata in merito al suo piatto?

Lascia un commento