Compra pane e prosciutto a New York, il prezzo del panificio lascia senza parole: ecco quanto ha speso

Comprare pane e prosciutto a New York è possibile, ma il prezzo del panificio lascia davvero senza parole.

Anche a New York è possibile comprare del pane e prosciutto. Ma quanto costa uno degli alimenti più semplici e poveri della nostra cucina popolare? Il prezzo del panificio statunitense lascia senza parole. Scopriamolo insieme.

Pane e prosciutto a New York: il prezzo lascia senza parole

Acquistare un panino col prosciutto in un panificio di New York costa ben 9 dollari. Ed anche il formato è molto diverso rispetto a quello a cui siamo abituati. Il panino ha infatti la forma di un cerchio, è molto sottile ma completamente ripieno di prosciutto. 

Ma dove è possibile trovare questo panino col prosciutto a New York? Il posto migliore è sicuramente il Bronx, ed in particolare la Little Italy, quartiere molto apprezzato anche dagli americani proprio per la cucina. Il panino, come detto, è croccante e ricchissimo di condimento. Una vera delizia per il palato, insomma, anche se dal prezzo leggermente elevato.

pane-e-prosciutto-a-new-york
Quanto costa pane e prosciutto a New York

Dove si trova Little Italy a New York

New York è una delle metropoli più cosmopolite al mondo, grazie al melting pot di culture e tradizioni diverse. Si dice infatti che sia davvero difficile incontrare un newyorkese doc al 100% per le strade della Grande Mela. Ma come possiamo raggiungere Little Italy? La Little Italy del Bronx dove è possibile comprare il panino al prosciutto di cui parliamo si trova nell'area che va da Arthur Avenue a 187th Street.

Non è da confondere con un'altra Little Italy, che si trova sempre a New York ma nel quartiere di Manhattan ed è soprattutto una zona turistica. Arthur Avenue e Morris Park sono tra le principali comunità italoamericane del Bronx.

Purtroppo nei pressi di Arthur Avenue non ci sono fermate della metro, dei pullman o di altri mezzi di trasporto. È quindi necessario arrivare il più vicino possibile e poi proseguire a piedi. In metropolitana la fermata più comoda per raggiungere la Little Italy del Bronx è quella di Fordham Road, raggiunta dalle linee rosse B e D. In circa 15 minuti a piedi si arriva ad Arthur Avenue. Oppure, sempre con le linee B e D, ci si può fermare a 182nd-183rd Sts e poi proseguire a piedi per una ventina di minuti.

Lascia un commento