Giorgione e Aurora Cavallo per la prima volta insieme in cucina: la ricetta di una focaccia mai vista

Giorgione e Aurora Cavallo insieme in cucina per la prima volta. Ecco la ricetta della focaccia che hanno realizzato. Sembra davvero buonissima!

La focaccia, un piatto salato dalle mille varianti, capace di conquistare milioni di persone in tutto il mondo. Tra le più famose tipologie di focacce italiane troviamo sicuramente quella genovese e quella barese, una tipicamente bianca e soffice e l'altra, completamente opposta, ricca di pomodori a pezzi e super croccante. Nel nostro territorio però ne esistono tantissime altre varianti, super gustose e sconosciute a molti.

Una delle più buono l'hanno realizzata, per la prima volta insieme, due tra i food blogger più famosi del momento: Aurora Cavallo e Giorgione. I due influencer del gusto ci hanno deliziati con una ricetta squisita che lascia l'acquolina in bocca solo a guardare il risultato. Ecco allora di che focaccia stiamo parlando, il video ti farà venire subito voglia di mangiare!

La ricetta della super focaccia di Aurora Cavallo e Giorgione: una vera delizia

aurora e giorgione cucinano
Aurora e Giorgione insieme in cucina )Fonte: Instagram)

Aurora Cavallo e Giorgione nella stessa cucina? Sì, è successo davvero ed il risultato non poteva che essere eccezionale. Aurora Cavallo, nota su Instagram come "cooker.girl" è famosa per i suoi impasti e per la realizzazione del suo libro "Storie di cucina". Giorgione, invece, il cui vero nome è Giorgio Barchiesi, è titolare del famoso ristorante Villa Selva Country House, gestito insieme ai suoi 3 figli, Giuseppe, Maria e Michele. Da anni Giorgione trasforma i prodotti offerti dalla campagna umbra in straordinari piatti a dir poco irresistibili. Una combo perfetta quella tra i due social chef che non poteva che dare risultati eccezionali: una focaccia rustica al guanciale. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aurora Cavallo (@cooker.girl)

In un reel Instagram Aurora e Giorgione, in compagnia di uno dei figli di quest'ultimo, Giuseppe, realizzano questa straordinaria focaccia utilizzando ingredienti di prima qualità. La lavorazione dell'impasto, come si può vedere dalla faccia della giovane influencer, è molto faticosa, ma questo non la fa demordere neanche per un attimo. Dopo aver lavorato per una manciata di minuti l'impasto, questo viene posizionato in una teglia ricca d'olio extravergine di oliva, dove viene lasciato a lievitare.

Terminata la lievitazione Aurora conferisce la caratteristica forma bucherellata alla focaccia che sembra essere super morbida e alveolata. Successivamente la focaccia viene condita con pomodoro fresco e delle fette di delizioso guanciale, che gli chef assaggiano in anticipo. La focaccia viene quindi cotta in forno e al termine viene spolverata con della polvere di peperoncino, in modo da dare un tocco piccante a questa meraviglia. Ed ecco che la "focaccia laida e corrotta", come nominata dai due food blogger, è pronta per essere gustata!

LEGGI ANCHE >>> Panino fritto, Errico Porzio svela il segreto della sua ricetta: puoi farlo anche a casa

Lascia un commento