Giappone, compra la fragola che costa 400 euro: ecco perché è la più cara al mondo

Chi lo avrebbe mai detto che una fragola del Giappone potesse arrivare a costare 400 euro? Ecco il risultato dell'esperimento.

Il video in questione è stato girato in Giappone, e narra di una fragola da 400 euro. Si tratta ovviamente dell'esemplare più caro al mondo, e non è un mistero intuirne il motivo. Ma cos'ha di speciale questo frutto, per costare così tanti soldi? Ci sono ovviamente varie motivazioni, che non sono legate al gusto o a chissà quali altri aspetti. Prosegui con la lettura per scoprire come mai questo frutto "vale" così tanto per la comunità giapponese.

Fragola da 400 euro in Giappone: ecco com'è fatta

Questa content creator ha fatto un video dove ha mostrato una fragola molto particolare. Si tratta della "bijin hime", meglio nota come bella principessa. Pesa 80 grammi, e presenta delle caratteristiche molto particolari. Non è insolito il fatto che costi così tanto, poiché ha delle peculiarità che sono davvero rare da trovare altrove.

Fragola giapponese

Come da titolo, il valore di questa fragola si aggira intorno ai 300 euro. Anche 400, nei casi di rarità assoluta. Ma qual è il motivo di tutto questo? La risposta è semplice tanto quanto particolare. Il motivo riguarda la scarsità di frutta con queste caratteristiche. Ogni anno se ne raccolgono infatti soltanto 500 pezzi, e si potrà capire da soli che questo principio di poca disposizione aumenti il valore delle cose.

@japan.addicted.lila SPENDERESTE MAI TANTO PER UNA FRAGOLA?😱😱 #linguagiapponese #culturagiapponese ♬ Monkeys Spinning Monkeys - Kevin MacLeod & Kevin The Monkey


In linea di massima però, nel video viene specificato come anche altra frutta costi così tanto. Per fare l'esempio riportato nel video, un melone può arrivare a costare fino a 50 euro. Probabilmente, questo è dovuto all'impatto ambientale del Giappone, che non contribuisce in maniera positiva al raccolto dei terreni. E questa è una situazione che si ripercorre inevitabilmente su molti altri settori.

Ma c'è anche un altro motivo, per cui la frutta costa così tanto denaro ai cittadini. Il motivo è da ricercarsi non solo in una problematica di origine naturale, ma anche "umana." Viste le tante persone che lavorano in tutto il territorio, si potrebbe pensare che più persone implichino un incremento di produzione. Purtroppo però, la risposta a questo quesito vi lascerà sorpresi: ecco il motivo di tutto ciò.

Lascia un commento