Abruzzo, la finestra più bella d'Italia affaccia su un lago incantato: un vero spettacolo della natura

In Abruzzo è custodita una location magnifica, tra gli angoli di paradiso più belli in Italia. Affacciata su un lago dalle acque cristalline, questa oasi di pace è immersa tra natura e arte.

L'Italia è un concentrato di bellezza da nord a sud e se questo è noto in tutto il mondo, ogni volta che ci si imbatte in una meraviglia dello Stivale si resta senza fiato. Il Bel Paese è un tripudio di bellezze naturali, città d'arte e luoghi arricchiti da un patrimonio artistico senza eguali.

Proprio per questo, turisti da ogni parte del globo approdano in Italia per scoprire i suoi luoghi magici. Oltre a quelli più famosi, ce ne sono molti misteriosi, nascosti tra la natura, da visitare almeno una volta nella vita. Tra i tanti posti suggestivi da non farsi sfuggire, approdando in Abruzzo spicca un'oasi paradisiaca, affacciata su un lago incantato e circondato dalla natura. Impregnata di fascino e storia, questa meta suggestiva è stata di recente mostrata nel dettaglio sui social da un seguitissimo travel influencer con un video andato virale sui social.

Abruzzo, l'angolo di paradiso affacciato sul lago da non farsi sfuggire: di cosa si tratta

Luogo meraviglioso dell'Abruzzo
Meraviglia dell'Abruzzo

Fabrizio Politi è un noto travel influencer molto seguito sia su Instagram, sia su Tik Tok dove cura il suo progetto intitolato "Misteruniquelife" in cui porta il pubblico alla scoperta di luoghi ricchi di fascino e spesso non così conosciuti. Tra questi, di recente è spiccata una meraviglia dell'Abruzzo ripresa da Politi con un video che ha fatto il pieno di like.

La meta in questione rappresenta la bifora più bella d'Italia. Questa location fantastica è situata sul Lago di San Domenico, dalle acque cristalline. Si tratta di un meraviglioso lago artificiale collocato nel Comune di Villalago, in provincia dell'Aquila, circondato dalla natura incontaminata. Oasi dalla bellezza mozzafiato, qui si può contemplare un panorama unico al mondo. Oltre che alle bellezze naturali, questa location è resa ancora più incredibile dall'Eremo di San Domenico, suggestiva chiesa che si affaccia sul lago, visitabile gratuitamente. L'edificio è raggiungibile attraversando una diga che congiunge le sponde del lago.

Partendo da Roma con un viaggio lungo poco più di un'ora si approda in questo posto incantato, in cui il tempo sembra essersi fermato. Tra la natura incontaminata e l'arte che la fanno da padrone, in questa location paradisiaca ci si lascia alle spalle la frenesia cittadina, ritagliandosi un momento di relax nel segno della bellezza.

LEGGI ANCHE > Croazia, va in vacanza e trova un prezzo assurdo mai visto in Italia: è completamente gratis

Lascia un commento