Va dall'estetista a New York per la manicure e mostra lo scontrino finale: il prezzo è davvero esagerato

Quando si parla di bellezza e cura personale, andare dall'estetista a New York si può rivelare una vera spesa, anche se si tratta sempre di una delle città più esclusive e costose al mondo, ma quali sono i costi reali per fare un trattamento come la manicure nella "Grande Mela".

Una giovane italiana residente a New York ha recentemente deciso di condividere con il suo seguito sui social media una spesa che molti hanno definito "esorbitante", relativa a una visita in un centro estetico di Manhattan per una manicure e altri trattamenti aggiuntivi.

Quale trattamento ha fatto dall'estetista a New York?

Il servizio richiesto dalla ragazza è stato una "gel manicure", un trattamento particolarmente apprezzato per la sua durata e brillantezza. A differenza della tradizionale manicure, quella fatta con il gel prevede l'impiego di uno smalto dedicato che, una volta applicato, viene ulteriormente "sigillato" attraverso l'uso una lampada a raggi UV o LED che fissa il colore. Questo trattamento garantisce una maggiore durata del colore, ma non solo. Infatti, permette di mantenere intatta la manicure per due-tre settimane, offrendo infine anche una finitura lucida o opaca a seconda della richiesta.

La ragazza del video, ha scelto per il suo trattamento proprio questo metodo, molto amato anche in Italia, e ha optato per uno smalto di colore rosso, che è sicuramente sinonimo sia di stile sia di femminilità. Ma la manicure non è stato l'unico trattamento scelto. La ragazza ha deciso di completare la sua sessione di bellezza con una ceretta alle sopracciglia e alle braccia, due servizi che, seppur comuni, possono avere costi significativamente diversi a seconda della città e del salone scelti.

Quanto è costato?

manicure-a-new-york

Ma quanto ha speso dall'estetista? Quando ha mostrato lo scontrino finale la ragazza ha rivelato di aver speso in totale 113 dollari, ossia circa 110 euro. A prima vista, il costo può apparire notevolmente elevato, soprattutto se confrontato con i prezzi medi di trattamenti simili in altre città o paesi. Tuttavia, bisogna considerare il contesto in cui si inserisce questa spesa. Manhattan è notoriamente una delle zone più care di New York, dove il costo della vita e i prezzi dei servizi sono proporzionalmente alti. Mentre per alcuni il prezzo pagato dalla giovane italiana può sembrare giustificato dalla qualità del servizio e dalla location esclusiva, per altri rappresenta un esempio lampante di come la cura personale possa trasformarsi in un lusso inaccessibile in certe metropoli.

@martinamaceratesi

Quanto pago dall'estetista a New York? Oggi ho fatto gel manicure e ceretta alle sopracciglia + braccia. #dietrolequinte #inviaggio #martinamaceratesi #newyork #newyorkcheck #newyorker #lifestory

♬ suono originale - Martina Maceratesi

In ogni caso, l'esperienza condivisa da questa ragazza sottolinea una realtà ben nota a molti che vivono o visitano New York: in questa città, anche i servizi più semplici possono avere un costo "esagerato". Tuttavia, per chi decide di immergersi nel lifestyle newyorkese, tali spese possono essere considerate parte integrante della vita in una delle città più dinamiche e costose al mondo.

Leggi anche: Va dall'estetista in Cina, il prezzo di una manicure è assurdo: Ecco quanto ho speso!

Lascia un commento