Compra la carne in un supermercato in Giappone: i prezzi sulle confezioni lasciano a bocca aperta

Quanto costa comprare carne in Giappone? Un tiktoker viaggiatore ha condiviso un video che rivela una realtà scioccante.

Tommaso in Giappone condivide sui suoi canali social le arie esperienze che ha in Oriente, nel suggestivo e lontano Giappone. Il suo viaggio regala ogni giorno emozioni, sorprese e qualche colpo di scena che a noi italiani lascia senza parole. Come il prezzo della carne in un semplice supermercato. Ovviamente dipende dalla qualità più o meno pregiata del prodotto che si sceglie di acquistare, tuttavia i prezzi sono davvero lontani dai nostri. Si sa che la carne anche in Italia ha prezzi abbastanza importanti, soprattutto se si sceglie un taglio pregiato come una bistecca, un filetto o simili.

In Giappone, come si vede nel video, per circa 250 gr di carne il costo si aggira sui 16 euro, mentre per 1000 grammi di carne importata dall'America siamo sugli 11 euro. Il pollo è tra le soluzioni più economiche con circa 2 euro per 137 grammi, come di solito anche noi la carne bianca.

Comprare carne in Giappone

@tommasoingiappone Quanto costa la carne in Giappone? Oggi vi porto in un supermercato di Tokyo per mostrarvi quanto costa la carne a Tokyo. Buona visione 🙂 #giappone #japan #meat #carne ♬ suono originale - Tommaso In Giappone

Quando si pensa al Giappone si pensa al sushi quindi il consumo di pesce è abbastanza in alto in classifica per il cibo consumato dalla popolazione del Sol Levante. Però anche la carne è al centro di diverse ricette e comunque i turisti o gli stranieri che vivono lì per lavoro o per motivi personali hanno voglia di mangiare ogni tanto un piatto di carne, ma i prezzi convertiti in euro non sono proprio vantaggiosi.

progetto-senza-titolo-2-copia-5
La carne in Giappone - Foto: TikTok

 

Tommaso è stato in un supermercato in Giappone, precisamente a Tokyo per mostrare quando costa la carne da quelle parti. Qualche follower nota che i prezzi sono più economici che in Italia o comunque nella norma, mentre altri dicono che costa molto. In effetti anche in Italia i prezzi al supermercato variano in base alle città e alle zone, da Nord a Sud. "La Kobo è la carne più pregiata al mondo e viene allevata in Giappone" fa notare un utente su TikTok, sottolineando che molto dipende quindi dalla natura della carne, e questo vale in tutto il mondo. Bene comunque fare attenzione alla data di scadenza e alla conservazione della carne per evitare gravi conseguenze di salute.

Leggi anche: Carne scaduta al supermercato e venduta al pubblico

Lascia un commento