Benedetta Rossi è una stella dei fornelli, amatissima per le sue ricette sfiziose. Di recente, la cuoca ha mostrato come prepara la pasta e fagioli, svelando un suo segreto grazie al quale rende il piatto ancora più goloso.
Talento innato ai fornelli, Benedetta Rossi ha costruito un vero e proprio impero intorno alla passione per la cucina. La classe 1972, originaria di Porto San Giorgio (in provincia di Fermo) è diventata un'affermata food blogger, conquistando il pubblico con le sue ricette uniche e la sua simpatia.
Fondatrice delle pagine social conosciute sotto il nome di "Fatto in casa da Benedetta", anno dopo anno ha raggiunto raggiunto sempre più consensi, diventando famosa al grande pubblico. In parallelo, la Rossi ha portato avanti la gestione di un agriturismo al fianco del marito Marco - con il quale è sposata da 10 anni - e pubblicato diversi libri di ricette, diventando così un punto di riferimento del settore. Benedetta è anche approdata sugli schermi con un format tutto suo in onda su Real Time e Food Network. Di recente, la Rossi ha catalizzato ancora una volta l'attenzione sui social, postando una ricetta da far venire l'acquolina in bocca: si tratta della pasta e fagioli, grande classico che la cuoca ha creato ricorrendo a un segreto particolare, capace di rende questa bontà ancora più incredibile.
Benedetta Rossi, come prepara la pasta e fagioli: il suo segreto
In uno dei suoi ultimi contenuti Instagram, Benedetta Parodi ha condiviso una ricetta unica, grazie alla quale dare vita a una gustosissima pasta e fagioli.
La food blogger ha mostrato come prepara questa bontà con un video andato virale. Nelle immagini, si vede la cuoca intenta a far soffriggere in dell'olio del sedano, una carota e una cipolla tritati, aggiungendo anche due foglie di alloro, 400 grammi di passata di pomodoro e un pizzico di sale.
Visualizza questo post su Instagram
Il segreto della Rossi per creare questo piatto spettacolare è proprio in questa fase: mentre prepara il condimento, la cuoca è solita aggiungere un po' di peperoncino nel composto per rendere la pasta ancora più gustosa. Dopo qualche minuto di cottura, procede versando in pentola 400 grammi di fagioli già cotti, facendoli insaporire per bene. Successivamente toglie le foglie di alloro e aggiunge un po' di acqua. Quando tutto bolle, Benedetta fa cuocere la pasta, ricorrendo a 200 grammi ditali rigati. Se la preparazione si asciuga troppo basta aggiungere un po' d'acqua: una volta che la pasta è cotta, questa delizia è pronta per essere gustata.
LEGGI ANCHE > Benedetta Rossi, cotolette senza uova: c'è un ingrediente segreto che batte tutti