Va dal barbiere a Bangkok: "Quanto ho speso per tagliare i capelli", il prezzo è una vera sorpresa

Ci vuole coraggio per provare un barbiere o parrucchiere diverso dal proprio, soprattutto in un paese straniero. Ecco come è andata a Bangkok.

Se capitate in Thailandia e avete bisogno di dare una sistemata ai capelli il profilo TikTok @Myviaggi ha pubblicato un video in cui consiglia un barbiere a Bangkok. Si chiama Sixty Nine Barber e appare come un negozio molto moderno e pulito, arredato con gusto, con personale qualificato e disponibile. Un taglio da uomo è costato solo 8 euro, ma ci sono sicuramente anche servizi di cura della barba, tinte e altri trattamenti che potrebbero far alzare il prezzo.

Per l'uomo l'acconciatura e il restyling dei capelli è meno rischioso delle donne forse. Per una donna è più difficile affidarsi a un nuovo parrucchiere di cui si ignora l'abilità e la competenza, in un altro paese poi. Ma se si ha il coraggio di provare, magari con una spuntatina prima di affidarsi per interventi più impegnativi, si potrebbe uscire dal negozio soddisfatti e orgogliosi. @MyViaggi dà tanti consigli utili sul suo profilo per viaggiare e fare esperienze in vari parti del mondo.

Tagliarsi i capelli a Bangkok

@myviaggi È ora di darci un taglio ✂️ qui a Bangkok #ideeperviaggiare #fidatidellapalma #myviaggi #viraccontoviaggi #thailandia #bangkok #barbershop ♬ suono originale - Jaime on Board

Nei paesi orientali sono abituati ad avere a che fare soprattutto con capelli fini e lisci, ma i professionisti sperimentano e studiano anche in Occidente. Pertanto devono essere in grado di garantire un lavoro adeguato e completo a seconda delle richieste dei clienti che capitano in negozio. Questa esperienza di @MyViaggi rassicura sulle possibilità thailandesi in questo campo, ma tra i commenti si leggono testimonianze di alcuni viaggiatori italiani che hanno speso di più nelle zone più centrali della città.

progetto-senza-titolo-2-15
Capelli a Bangkok - Foto: TikTok

"Io ho pagato anche 60€ un taglio a BK, dipende dove vai" ha scritto un utente, mentre un altro ha sottolineato ironicamente: "8 € ???? in Italia 24 con lavaggio capelli". Anche in Italia, tuttavia, tagliare o fare il colore e altri trattamenti ai capelli dipende dal parrucchiere o barbiere, dalla zona, professionalità etc. Il prezzo cambia a seconda di vari fattori, però l'importante è trovare un posto con un buon rapporto qualità-prezzo e mettersi nelle mani di professionisti preparati e onesti. I capelli sono importanti per il look personale e un errore può anche rendere la vita difficile prima di riuscire a rimediare a una tinta sbagliata o un taglio che non valorizza.

Leggi anche: Entra nel primo parrucchiere che incontra in Svizzera

Lascia un commento