Prenota una vacanza da sogno ai Caraibi: "Quanto ho speso per 2 settimane in paradiso"

Quando si parla di Maldive o Caraibi spesso si pensa a un viaggio impossibile che forse si potrà fare in un lontano futuro, ma quanto costa esattamente?

Parlando in famiglia o con gli amici spesso si fantastica sui Caraibi, Maldive o Polinesia come se fossero sogni a occhi aperti, semplicemente perchè il costo è elevato se si pensa già soltanto al volo. Sicuramente sono posti bellissimi, posti da sogno da vedere almeno una volta nella vita, ma le tante ore di viaggio spesso sono proporzionate alla richiesta economica tra viaggio, soggiorno, cibo e varie attività da fare una volta che si è lì.

Il content creator Diego Fusina ha condiviso un video che fa un po' invidia, ma è anche utile per sapere meglio quanto costa andare ai Caraibi e godersi una vacanza di due settimane senza rinunciare a niente. Godersi la spiaggia, il mare, il cibo e non spendere una fortuna per tornare a casa rilassato, carico e felice. Sul suo profilo condivide spesso consigli utili per viaggiare con furbizia e intelligenza, rivelando alcuni dettagli importanti di cui prendere nota.

Il viaggio ai Caraibi

Come dice Fusina la media a notte per dormire ai Caraibi è di circa 115 euro, mentre il volo varia dai 500 ai 1000 euro a seconda della stagione in cui si decide di viaggiare. Per un hotel di lusso la cifra a notte è di 250 euro circa. Per mangiare il budget giornaliero da tenere in considerazione è di 15-20 euro per le varie specialità del posto, mentre per muoversi i trasporti richiedono circa 3 euro per una corsa in Taxi o con Uber.

progetto-senza-titolo-copia-5
Caraibi - Foto: TikTok

Tirando le somme il viaggio ai Caraibi di Diego Fusina è costato per due settimane 2200 euro che, se si pensa al posto, non è tanto come ci si potrebbe aspettare. Spiagge da sogno, panorami mozzafiato, relax e divertimento a portata di mano, senza troppi sacrifici. Per sentirsi un po' il capitano Jack Sparrow prima di tutto ci vuole fiducia e un pizzico di praticità.

Ormai viaggiare è alla portata di tutti, ma serve documentarsi e scegliere anche il periodo con offerte e più vantaggioso per spostarsi. Certo che chi ha un lavoro in ufficio fisso fa più fatica ad andare in vacanza controcorrente e in bassa stagione, ma tentar non nuoce. Questo video dà una speranza che andare in un posto paradisiaco come i Caraibi è possibile e basta organizzarsi e mettere da parte circa 2000 euro magari per un'occasione speciale da soli o con il proprio partner. Buon viaggio.

Leggi anche: Prenota la spiaggia più bella di Dubai

Lascia un commento