Pasta al tonno con ingrediente segreto: con questo tocco finale il sapore sarà completamente diverso

Realizza anche tu questa pasta al tonno. Non è come quella che fai di solito, all'interno ha un ingrediente segreto. Scopri di quale si tratta.

Esiste davvero qualcuno che non abbia mai mangiato una facile e gustosa pasta al tonno? Probabilmente no. Si tratta probabilmente del piatto di pasta più cucinato al mondo, proprio per via della semplicità che questa ricetta richiede. Basta infatti una scatoletta di tonno, un po' di parmigiano reggiano ed al massimo un po' di pomodoro per creare la sua variante più semplice, super amata dagli studenti fuori sede per la velocità con la quale la si realizza.

Tuttavia, esistono tantissime varianti ancora più gustose ma pur sempre facili da realizzare. Una pasta al tonno super particolare ce la propone la nota food blogger Aurora Cavallo, titolare della pagina Instagram "cooker.girl" che da sempre delizia i suoi followers con gustose ricette originalissime. In questa ricetta Aurora ha utilizzato un ingrediente segreto che rende questa pasta al tonno davvero unica.

La pasta al tonno di Aurora Cavallo: unica grazie all'aggiunta della "trinità"

ricetta pasta tonno
L'ingrediente segreto della pasta al tonno (Fonte: IG @cooker.girl)

In un recente reel su Instagram, l'influencer Aurora Cavallo ha mostrato al pubblico la sua personale interpretazione della pasta al tonno, realizzando una variante unica in termini di gusto ed aspetto. Vediamo allora passo passo come realizzare la deliziosa ricetta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aurora Cavallo (@cooker.girl)

Ingredienti

  • pasta
  • salsa
  • vino bianco
  • prezzemolo
  • cipolla
  • olive
  • acciughe 
  • capperi

Procedimento

Per prima cosa iniziamo inserendo in una padella un filo d'olio, quindi procediamo tagliando una cipolla bianca a fettine molto sottili. Inseriamo dunque le cipolle tagliate nella padella e lasciamole rosolare leggermente. Passiamo adesso alla realizzazione dell'ingrediente segreto che Aurora Cavallo chiama "la trinità". Si tratta di un battuto a base di olive taggiasche, capperi ed acciughe. Utilizzando il coltello trituriamo finemente o, in alternativa, si può utilizzare un mixer. Aggiungiamo il battuto al soffritto di cipolle e mescoliamo, sfumando con un po' di vino bianco. Intanto a parte facciamo bollire una pentola piena d'acqua dove andremo a cuocere la pasta. Il nostro consiglio è quello di utilizzare delle mezze maniche o uno spaghetto trafilato al bronzo. Torniamo alla cottura del condimento ed aggiungiamo una o due scatolette di tonno e la salsa, quindi mescoliamo e lasciamo cuocere a fuoco lento per circa 10/15 minuti. Infine, aggiungiamo dell'acqua di cottura al condimento che ormai ha terminato di cuocere, quindi scoliamo la pasta ed aggiungiamola al condimento. Mescoliamo per bene, saltiamo un po' la pasta in padella a fuoco lento ed ecco che il nostro piatto da fuori sede è pronto per essere riservito. Il sapore ti delizierà il palato!

LEGGI ANCHE >>> Va in Giappone e mangia i veri pancake: la reazione al primo morso è da sogno, ecco la ricetta originale

Lascia un commento