Ascolti tv: sfida tra Baglioni, Grande Fratello e Mare Fuori 4: c'è una vittoria che stravolge tutto

Ascolti tv: chi avrà vinto tra Baglioni, Mare Fuori 4 ed il Grande Fratello? Il vincitore ha stravolto ogni attesa.

Una serata da non dimenticare quella di ieri per Rai e Mediaset. Nella prima serata tv di giovedì 14 febbraio, infatti, sono andati in onda tre programmi più seguiti di sempre. Su Canale 5 è stata trasmessa la nuova puntata del Grande Fratello, il noto reality show condotto da Alfonso Signorini, che da giorni è sulla bocca di tutti per via delle vicissitudini tra i concorrenti del reality. La Rai, invece, ha conquistato il pubblico con due grandi eventi attesissimi dagli spettatori.

Da un lato abbiamo su Rai1 il concerto di Claudio Baglioni, "A tutto cuore". Non si tratta di un semplice concerto di uno degli artisti più amati d'Italia, bensì il concerto con cui il cantante di "Questo piccolo grande amore" chiuderà definitivamente la sua carriera. Su Rai2, invece, è stata trasmessa in chiaro la prima puntata della nuova stagione di Mare Fuori, la serie rivelazione che l'anno scorso ha persino vinto il premio "Serie dell'anno 2023" ai Nastri d'Argento. Insomma, tre programmi tutti ugualmente imperdibili quelli andati in onda nella serata di ieri. Ma chi avrà vinto la gara degli ascolti tv? Scopriamolo subito.

Ascolti tv di giovedì 14 febbraio: il Grande Fratello batte tutti

vincitore ascolti tv
Alfonso Signorini conduce il "Grande Fratello"

Il campione di ascolti tv della prima serata di ieri sera, giovedì 14 febbraio, è il Grande Fratello di Alfonso Signorini. Il reality show andato in onda su Canale 5, come di consueto, ha registrato 2,1 milioni di spettatori con il 17.3% di share, vincendo così la serata ieri sera. Nella puntata di ieri sera c'era tanto hype per la nomination che vedeva protagonisti Beatrice Luzzi, Sergio D'Ottavi e Grecia Colmenares. A rischio Marco Maddaloni, Beatrice Luzzi e Stefano Miele. Tuttavia, nessuno è stato eliminato.

Importante flop, invece, per Claudio Baglioni con il concerto di chiusura della sua carriera, "A tutto cuore". Il concerto evento ha registrato uno share pari al 12,3%, con circa 1,6 milioni di spettatori a seguirlo. Non benissimo, invece, per Mare Fuori 4, la serie tv Rai di cui tutti parlano. La prima puntata della nuova stagione della serie tv ambientata a Napoli, nonostante fosse attesa ormai da un anno, non è riuscita a conquistare il pubblico da casa, con uno share di solo 8,3% e 1,3 milioni di telespettatori a guardarla. Sicuramente non è stato facile riuscire a primeggiare con questi colossi della tv, tutti trasmessi nella stessa serata. Certamente, però, il successo del reality di Alfonso Signorini è del tutto meritato.

LEGGI ANCHE >>> Mare Fuori 4, anticipazioni della prima puntata questa sera in tv: Rosa Ricci è nei guai

Lascia un commento