Stasera in tv, il film romantico più amato di sempre: difficile trattenere le lacrime

Stasera in tv: preparativi ai fiumi di lacrime, difficile non piangere guardando questo film. È considerato uno dei più romantici di sempre.

In attesa della giornata più romantica dell'anno, questa sera diversi canali televisivi ci delizieranno con i più svariati film romantici, permettendoci così di entrare già nel mood di San Valentino. C'è chi ama i film romantici con il lieto fine, chi le commedie e chi non può farsi scappare tutti quei film strappalacrime simbolo di un amore vero e vicino alla realtà.

Sicuramente se dovessimo pensare ad un film che ci ha fatto consumare interi pacchetti di fazzoletti per asciugare le mille lacrime non possiamo non pensare ad un capolavoro della drammaticità romantica: "Io Prima di Te". Se non lo hai mai visto, munisciti di gelato e fazzoletti e se lo hai già visto sai già cosa ti aspetta. Questa sera, infatti, martedì 13 febbraio 2024, andrà in onda su Tv8 "Io Prima di Te", il film che ha fatto piangere milioni di persone in tutto il mondo.

Stasera in tv "Io Prima di te" : la trama del film romantico strappalacrime

io prima di te stasera
Emilia Clark e Sam Caflin in "Io Prima di Te"

Questa sera, martedì 13 febbraio, andrà in onda alle 21.35 su Tv8 "Io Prima di Te". Il film è diretto da Thea Sharrock ed ispirato al libro omonimo di Jojo Moyes. Con attori del calibro di Sam Caflin ed Emilia Clarke, la pellicola uscita sul grande schermo nel 2016 ha conquistato milioni di persone in tutto il mondo, incassando al botteghino oltre 200 milioni di dollari. Il suo successo è dovuto sicuramente alle emozioni che questo film è capace di suscitare in chi lo guarda. Emozioni difficili da tenere a bada con il conseguente risultato di piangere senza riuscire a controllare il flusso di lacrime.

Il film si apre con una dei protagonisti, Louisa Lou Clark, una ragazza che vive in una cittadine delle campagne inglesi. Questa ragazza di 26 anni vive la sua vita in una costante incertezza. Passa da un lavoro ad un altro, senza sapere realmente cosa fare nella vita, ma sa bene di dover aiutare la propria famiglia come meglio può. Ciò che la caratterizza è il suo ottimismo. Questo modo di vedere il mondo l'ha spinta a guardare sempre il lato positivo, affrontando la vita con il sorriso sul volto.

Ben presto, però, qualcosa sconvolgerà la vita di Lou: un nuovo lavoro inatteso che diventerà una vera e propria sfida per la ragazza. L'offerta di lavoro prevede che la ragazza funga da assistente ad un giovane e ricchissimo banchiere di nome Will Traynor. Quest'ultimo è finito sulla sedia a rotelle, divenendo quasi totalmente paralizzato a causa di un incidente che gli ha cambiato per sempre la vita. L'entrata reciproca di uno nella vita dell'altro, però, potrebbe cambiare il modo di vedere la vita di ognuno, dimostrando che la vita va vissuta a pieno, fino all'ultimo.

LEGGI ANCHE >>> Mameli, avete riconosciuto l'attore? Lo abbiamo già visto in una fiction Rai amatissima

Lascia un commento