Mangia a pranzo e cena con 1 euro: ecco in quale città italiana si trova, prezzi assurdi

Mangiare prelibatezze tipiche e deliziose con un solo euro in Italia è possibile? La risposta è si! La città in cui farlo è Palermo, una destinazione imperdibile per gli amanti del buon cibo e dell'inimitabile cucina sicula. Scopriamo insieme quali piatti è possibile mangiare spendendo solo 1 euro nel meraviglioso capoluogo siciliano!

Palermo: la città dello street food low-cost

Palermo, città rinomata per la sua ricca storia e la sua cultura vibrante, è oggi come in passato un vero e proprio paradiso dello street food low cost. In questa splendida cittadina è possibile mangiare diversi cibi deliziosi e tipici che celebrano la cultura culinaria siciliana. Se siete alla ricerca di un'esperienza gastronomica autentica e low-cost, Palermo è la destinazione ideale per voi. Vediamo quali prelibatezze mangiare spendendo solo un euro!

@salvoguarneri_ 💗4 CIBI da MANGIARE con 1 💶 COSA comprate con questa cifra? 👇🏻👇🏻#consiglidiviaggio #palermo #sicilia #italiano2020 #food #libertycity ♬ Caramella - Ivan Granatino & Bl4ir

Cibi da mangiare spendendo solo 1 euro

Ecco quattro cibi must della cucina e della cultura siciliana da assaggiare almeno una volta nella vita e che possono essere acquistati in città spendendo la modica cifra di un euro!

Sfincionello: il trionfo della semplicità. Con un solo euro è possibile, e quasi doveroso, assaporare lo sfincionello, una focaccia morbida e saporita condita con pomodoro, cipolla, acciughe e origano. Un simbolo della cucina di strada palermitana, perfetto per uno spuntino veloce e un pranzo leggero. Potete acquistarlo facilmente in qualsiasi forno e rosticceria della città. Il suo gusto semplice e saporito vi conquisterà!

Arancina: un'esplosione di gusto. L'arancina, regina della gastronomia siciliana è anch'essa acquistabile ad un prezzo low cost in ogni luogo a Palermo. E' una sfera di riso fritta, dal diametro di circa 8-10 cm, ripiena di ogni bontà. Ne esistono diverse versioni tutte da provare, tra queste: l'arancina con ragù, piselli e caciocavallo, arancina al burro e salvia e la versione con gli spinaci. Un capolavoro di gusto ufficialmente riconosciuto dal Ministero delle politiche alimentari come prodotto agroalimentare tradizionale italiano.

Mangia a pranzo e cena con 1 euro: ecco in quale città, prezzi assurdi
Street food palermitano. Fonte: TikTok

 

Ravezzata al ragù: un piatto della tradizione. Se avete voglia di un piatto sostanzioso, con 1 euro potrete gustare la ravezzata al ragù, un panetto morbido cotto la forno o in versione fritta, farcito con un ricco ragù di carne e piselli. Un piatto di rosticceria dal sapore intenso e deciso, da mangiare a passeggio, in ogni ora del giorno e della notte. Il ripieno corposo e la pasta morbida in cui è custodito conquista al primo morso tutti i palati!

Il Cannolo mignon, per un finale perfetto. Per concludere in bellezza il pasto low-cost a Palermo, non potrete rinunciare a un cannolo siciliano in versione mignon. Un dolce celebrativo della Sicilia composto da una cialda fritta ripiena di ricotta di pecora e guarnita con canditi artigianali, due ingredienti tipici della pasticceria siciliana. Un'esperienza sensoriale irrinunciabile, da assaporare in diverse e gustose varianti: con gocce di cioccolato, granella di pistacchio, mandorle e nocciole.

LEGGI ANCHE: Il Boss delle Torte: "Quanto ho speso per due dolci nella pasticceria più famosa d'America"

Lascia un commento