Mameli, avete riconosciuto l'attore? Lo abbiamo già visto in una fiction Rai amatissima

L'attore che recita nella parte di Mameli, fiction in prima serata stasera su Rai 1 e Rai Play, è un giovane talento che ha già recitato in televisione. Lo riconosci?

Stasera in prima serata su Rai 1 e Rai Play va in onda Mameli, fiction dedicata all'autore dell'inno nazionale. L'attore che recita la parte del protagonista Gofferdo Mameli, è un attore già conosciuto dagli amanti delle serie televisive italiane; attore che ha raggiunto la fama grazie ad un'altra fiction Rai andata in onda poco tempo fa. Ricordate la serie TV o il nome dell'attore? Ecco di chi stiamo parlando.

Il giovane attore di Mameli

mameli-3
Riccardo De Reginaldis in "La lunga notte"

L'attore che interpreta Mameli non è famoso quanto Pierfrancesco Favino, ma la televisione la conosce bene. Il suo nome è Riccardo De Rinaldis, ragazzo di 24 anni nato a Pavia il 31 marzo 1999. Molti lo riconoscono per il film "Headshot" diretto da Nico Maggi. Ma non è questa la fiction di cui stiamo parlando e che lo ha portato nelle case del grande pubblico televisivo.

Riccardo De Rinaldis non ha ancora una pagina Wikipedia e si trovano ancora poche informazioni sulla sua vita privata. Di certo se continua a fare serie televisive di questo livello sentiremo ancora parlare di lui. La Rai crede molto nel talento del ragazzo di Pavia, e dopo anni lo ha promosso protagonista nel ruolo di Mameli. Se ci scommette la Rai, perché non farlo anche noi? D'altronde lui lo abbiamo già visto sugli schermi. Proprio non ricordate eh?

La fiction del Duce

Riccardo De Rinaldis, l'attore che recita la parte di Goffredo Mameli è già entrato negli studi Rai più di una volta. La nuova fiction televisiva di cui è protagonista Riccardo andrà in onda stasera in prima serata su Rai 1 e Rai Play. Dal trailer pubblicato da Rai 1 su Instagram l'attore lo si riconosce subito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)


Poco tempo fa è andato passato in televisione interpretando il ruolo di Italo Niccolai nella serie TV firmata Rai dal titolo "La Lunga Notte, La caduta del Duce". La fiction è andata in onda dal 29 gennaio al 31 gennaio 2024, sempre su Rai 1. La miniserie diretta da Giacomo Campiotti racconta in sei episodi delle tre settimane che hanno preceduto la notte del 24 luglio 1943 quando venne sancita la fine del fascismo. La fiction è ancora visibile su Rai Play. Riccardo De Rinaldis ha iniziato a recitare in televisione a soli 19 anni. partecipando con ruoli secondari anche nelle serie "Non Mentire", "La luce dei tuoi occhi", "Vivere non è un gioco da ragazzi" e persino in "Don Matteo".

LEGGI ANCHE: Terra Amara, anticipazioni shock del 12 febbraio: Zuleyha si scontra con Colak!

Lascia un commento