Scopri la scaletta segreta della seconda serata di Sanremo: sorprese imperdibili!

Prendete posto e preparatevi per la seconda serata del Festival di Sanremo 2024, che promette di essere altrettanto elettrizzante come la prima! Con un cast di cantanti straordinari e ospiti di alto livello, si prevede che questa serata sarà un vero spettacolo da non perdere!

La scaletta della seconda serata di Sanremo 2024

Il sipario si alzerà alle 20:44 e si prevede che la serata terminerà alle 1:40 della notte seguente. Avremo il piacere di assistere alle esibizioni di ben 15 cantanti sul palco dell'Ariston, ognuno introdotto da un ospite speciale. Ecco l'elenco completo dei cantanti e dei loro presentatori:

Fred De Palma con "Il cielo non ci vuole", presentato da Ghali.
Renga e Nek con "Pazzo di te", presentati da La Sad.
Alfa con "Vai!", presentato da Mr. Rain.
Dargen D'Amico con "Onda alta", presentato da Diodato.
Il Volo con "Capolavoro", presentati da Rose Villain.
Gazzelle con "Tutto qui", presentato da Bnkr44.
Emma con "Apnea", presentata da Santi Francesi.
Mahmood con "Tuta gold", presentato da Alessandra Amoroso.
Big Mama con "La rabbia non ti basta", presentata da Il Tre.
The Kolors con "Un ragazzo una ragazza", presentati da Angelina Mango.
Geolier con "I p' me, tu p' te", presentato da Fiorella Mannoia.
Loredana Bertè con "Pazza", presentata da Sangiovanni.
Annalisa con "Sinceramente", presentata da Maninni.
Irama con "Tu no", presentato da Ricchi e Poveri.
Clara con "Diamanti grezzi", presentata da Negramaro.

La votazione e i risultati

Durante la serata, le performance degli artisti saranno valutate da una giuria composta dalle radio (con il 50% del peso totale del voto) e dal pubblico a casa tramite televoto (che rappresenta l'altro 50%). I codici per votare tramite televoto verranno rivelati durante la serata, quindi non dimenticatevi di sostenere il vostro artista preferito!

Una volta chiuse le votazioni, verrà stilata una classifica provvisoria dei 15 artisti in gara e verranno annunciati i primi cinque posti. Sarà un momento di grande aspettativa e suspense per tutti i partecipanti!

Gli ospiti speciali della serata

Ma c'è di più! Gli ospiti speciali della seconda serata di Sanremo 2024 saranno nientemeno che John Travolta e Giovanni Allevi! Saranno sul palco dell'Ariston per regalare al pubblico momenti indimenticabili.

Avremo anche il piacere di assistere alle esibizioni di Bob Sinclar sul palco allestito sulla Costa Smeralda e Rosa Chemical dal Suzuki Stage in Piazza Colombo. Queste saranno performance da brivido che renderanno questa serata ancora più magica!

Non dimentichiamo nemmeno Leo Gassmann, che interpreterà Califano nel film tv che andrà in onda su Rai1 domenica 11 febbraio, il cast di "Mare fuori" e la Nuova Orchestra Santa Balera per celebrare i 70 anni di "Romagna mia".

Insomma, la seconda serata di Sanremo 2024 si preannuncia come un evento da non perdere per tutti gli amanti della musica! Non perdete l'occasione di vivere l'emozione e il fascino di questo straordinario evento musicale. Sintonizzatevi e non dimenticate di votare per i vostri artisti preferiti!

La seconda serata di Sanremo si preannuncia ricca di emozioni e di esibizioni da parte dei talentuosi artisti in gara. Sarà affascinante vedere come la giuria delle radio e il pubblico a casa voteranno i loro favoriti. Oltre alle performance dei cantanti, ci saranno anche degli ospiti speciali da guardare con attenzione. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di musica e spettacolo. E voi, quale artista non vedete l'ora di vedere sul palco?

Scopri la scaletta segreta della seconda serata di Sanremo: sorprese imperdibili!
Scopri la scaletta segreta della seconda serata di Sanremo: sorprese imperdibili!


"La musica è l'espressione che va oltre la parola", scriveva Alda Merini, poetessa tra le più intense e vere del panorama letterario italiano. Ecco che Sanremo si conferma ancora una volta non solo come un festival, ma come un vero e proprio palcoscenico di emozioni, un crocevia di storie e talenti che si intrecciano sotto i riflettori dell'Ariston. La seconda serata del Festival si presenta ricca e variegata, un mosaico di generi e generazioni che dimostra come la musica sia un linguaggio universale, capace di unire e di emozionare. Dall'esperienza consolidata di artisti come Loredana Bertè e i Negramaro, alla freschezza di nuove proposte come Rosa Chemical, Sanremo si conferma un evento in cui l'arte musicale si rinnova e si reinventa, rimanendo sempre uno specchio della società. In questo contesto, la giuria delle radio e il televoto del pubblico non sono solo strumenti di valutazione, ma anche testimoni di un dialogo continuo tra artisti e ascoltatori, un dialogo che si rinnova ogni anno in questo appuntamento imperdibile della cultura italiana.

Lascia un commento