Csaba dalla Zorza, il segreto per la tavola di Natale: ecco quale tovaglia scegliere

Pronti per le feste di Natale? Le occasioni per ritrovarsi intorno alla tavola e mangiare insieme ad amici e parenti in questo periodo sono tante, ma come non farsi trovare impreparati?

Csaba Dalla Forza, esperta di galateo e cucina che abbiamo imparato a conoscere soprattutto con il programma Cortesie per gli Ospiti su Real Time, ha dei consigli preziosi per preparare la tavola durante le feste natalizie. Bisogna fare attenzione ad alcune regole e dettagli per fare bella figura con i propri invitati, oltre che pensare a cucinare qualcosa di buono. Sui social l'esperta ha svelato un segreto per non sbagliare e ricevere con gusto e stile anche a Natale. Partendo dalla tovaglia e dai colori da preferire per la casa.

Come preparare la tavola per Natale

A chi le ha chiesto il colore della tovaglia perfetto, Csaba dalla Zorza ha risposto che con il bianco non si sbaglia mai. Però, nella storia in cui le si chiede qual è il colore per il Natale 2023 dà qualche scelta in più, spaziando tra l'oro, il rosso e il verde o blu, i colori della tradizione delle feste di questo periodo. "Il bianco per un'eleganza puro, il rosso senza esagerare e il verde o blue per donare un pizzico di magia" rivela nel dettaglio la regina della tavola. Però come e dove usarli a voi la scelta.

progetto-senza-titolo-4-58
La tavola perfetta per Csaba dalla Zorza

 

I consigli di Csaba dalla Zorza

Coloro che avranno invitati a casa per il cenone o i pranzi previsti tra Natale, Capodanno o l'Epifania, possono prendere questi preziosi consigli e farli propri. Oppure dare sfogo alla propria creatività e offrire ai propri ospiti un'esperienza personalizzata. Tuttavia Csaba Dalla Zorza dà anche molti consigli su cosa cucinare durante le feste, con i suoi libri di ricette e i suoi contenuti video che si trovano comodamente sul web o sui principali social. Dolci gustosi, primi piatti, contorni creativi, secondi sfiziosi e tante idee glamour che rispettano i vari ingredienti, dai più comuni ai più ricercati. Ma anche come apparecchiare, oltre la scelta della tovaglia, per essere impeccabili e non farsi criticare dalla suocera o dalla nuova. Insomma la consulenza di un'esperta come Csaba può essere utile in questo periodo in cui si è presi da tante cose, tra regali e preparativi, ma si vuole fare tutto bene per creare ricordi piacevoli in famiglia.

Leggi anche: Belen, manicure perfetta per Natale e Capodanno

Lascia un commento