Emilia-Romagna, puoi dormire circondato dai fenicotteri rosa: un soggiorno immerso nel verde

In Emilia-Romagna, a Faenza, tanti fenicotteri rosa circondano una villa neoclassica trasformata in un hotel a 4 stelle: soggiornare in questo luogo immerso nella natura è un vero incanto.

In Emilia-Romagna, a soli 40 minuti di macchina da Bologna, vi aspettano tanti fenicotteri rosa in un'oasi di pace e benessere. Una travel influencer ci porta alla scoperta di una meravigliosa residenza antica, costruita in stile neoclassico, in provincia di Faenza, trasformata in un hotel a 4 stelle. La dimora, oltre ad essere una location esclusiva, è immersa in una riserva naturale. Questo incredibile privilegio permette a chi vi soggiorna di poter ammirare la fauna locale. Tra le particolarità davvero sorprendenti di questo luogo bucolico ci sono anche un parco a disposizione degli ospiti e un laghetto, sormontato da un romantico ponte in ferro battuto.

fenicotteri-rosa
Fenicotteri rosa

 

Camminare lungo le sponde di questo specchio d'acqua, permette di ammirare a distanza ravvicinata degli splendidi fenicotteri. Questi uccelli di grandi dimensioni sono conosciuti per le zampe e il collo lunghissimi. Il colore delle loro penne, un bel rosa intenso, è dovuta al fatto che questi bellissimi uccelli si cibano principalmente di un gamberetto, l'artemia salina, da cui ottengono i carotenoidi, cioè i pigmenti che conferiscono alle penne la caratteristica colorazione.

In Emilia-Romagna c'è una residenza esclusiva dove poter ammirare i fenicotteri rosa da vicino

La residenza di charme offre la possibilità di avere una spa privata, bagno turco e una sauna. Le stanze sono davvero sontuose e i soffitti affrescati. Inoltre, ci sono anche due ristoranti gourmet. Insomma, un luogo incantato, dove il lusso degli interni si coniuga con la meraviglia della natura circostante, abitata da splendidi animali, da poter osservare da vicino.

@travelcuriosity_

Ho dormito in tanti alloggi insoliti, ma questo mi ha letteralmente stupito, lo conoscevate ? 📍Villa Abbondanzi, Faenza #esperienza #esperienzaunica #esperienzainsolita #ideediviaggio #consiglidiviaggio #traveltipsandtricks

♬ original sound - 🍷☆ ᴅᴇᴠʟɪ~ZᴇK ♡⚘

I proprietari della villa la gestiscono da almeno tre generazioni. Dalle finestre di alcune stanze inoltre si possono anche scorgere i nidi di alcuni meravigliosi esemplari di cicogna. Gli ospiti, al loro arrivo, vengono avvertiti: "Non spaventarti se di tanto in tanto sentirai sopra di te un suono simile a quello di legnetti sbattuti: è semplicemente il battito del becco di una delle tante cicogne che 40 anni fa mio nonno accolse nel nostro parco".

Un'esperienza davvero singolare ed emozionate, a cui si aggiunge il fruscio nel prato che circonda l'antica dimora. Per scoprire cosa lo provoca basta aguzzare la vista e scorgere così gli scoiattoli che abitano sugli alberi del parco. I teneri animaletti scendono dai rami in cerca di cibo e razzolano nell'erbetta fuori la villa. Passeggiare nella natura qui significa fare incontri sorprendenti. Dunque, muniti di smartphone, non resta che immortalare tutta questa bellezza.

LEGGI ANCHE>>> "Ho dormito in una palla di ghiaccio": esperienza surreale in montagna sotto le stelle

Lascia un commento