Damiano Gavino, spunta una vecchia foto con sua sorella Lea: è un'attrice amatissima

Su Instagram spunta una vecchia foto di Damiano Gavino, uno degli attori giovani rivelazioni del momento.

Lea Gavino, sorella di Damiano Gavino, ha postato una vecchia foto di loro due insieme sulla spiaggia. "Amore forzato" si legge nella didascalia, a sottolineare il loro legame di sangue che li unisce da sempre. Non è un caso che anche lei lavora come attrice ed è molto amata dal pubblico dei giovanissimi per il suo ruolo nella serie tv SKAM. Al momento il fratello le ha rubato un po' la scena visto il successo di Un Professore su Rai 1 e il film per Netflix Nuovo Olimpo in cui Gavino è protagonista per la regia di Ferzan Ozpetek.

E pensare che fare l'attore non era nemmeno nei suoi piani, come ha rivelato lui stesso in alcune recenti interviste. Tuttavia è capitato e giorno dopo giorno si è reso conto che quello potrebbe essere il suo destino, anche se ci deve lavorare ancora molto. Tuttavia nessuna competizione con la sorella, ma si supportano e vogliono farcela insieme.

Chi è Lea Gavino

Lea Gavino è conosciuta da molti come Viola, uno dei personaggi principali di SKAM Italia giunta alla quinta stagione nel 2022. Prima di questa avventura più mainstream, la giovane attrice aveva vestito i panni di Artemisia Gentileschi, una pittrice del Seicento coraggiosa e simbolo della lotta contro la violenza di genere. Classe 1999, Lea Gavino si è messa alla prova con questo ruolo nel film L'Ombra di Caravaggio di Michele Placido. Pertanto ha già diviso il set con grandi professionisti come Riccardo Scamarcio, Micaela Ramazzotti, Louis Garrel, Isabelle Huppert.

gavino
Damiano Gavino e Lea Gavino al mare. Fonte: Instagram

Il nome Gavino una garanzia

Un talento di famiglia quindi quello della recitazione che porta grandi soddisfazioni ai genitori di questi due fratelli impegnati tra grande e piccolo schermo. Classe 2001, Damiano è il figlio minore e ha frequentato Scienze della Comunicazione all'università prima di avere l'occasione di fare un provino per la fiction con Alessandro Gassman. La sorella lo ha segnalato e il regista D'Alatri è rimasto colpito dal suo talento naturale pur non avendo mai studiato recitazione. Sulla sua vita privata è riservato, anche se usa i social dove condivide alcuni momenti della sua vita. Ama la musica e suona diversi strumenti come chitarra, batteria e pianoforte, ma anche lo sport rientra tra le sue passioni e gli permette di tenersi in forma.

Leggi anche: Damiano Gavino in Un Professore 2: "La prima volta che ho incontrato Pandolfi e Gassman"

Lascia un commento