Anna Oxa torna in tv dopo Sanremo 2023: a ospitarla è la regina della televisione

Anna Oxa: il ritorno in tv dopo Sanremo 2023, un'emozione da condividere con Mara Venier.

Anna Oxa torna in tv dopo Sanremo 2023, ospite da Mara VenierDomenica In il 17 dicembre 2023. Il contenitore del pomeriggio della prima rete televisiva pubblica, diretto e condotto da Mara Venier, torna con una nuova puntata ricca di ospiti e temi.

Musica e parole di Anna Oxa

Nella quattordicesima puntata di Domenica In, Anna Oxa, una delle cantanti più iconiche della musica leggera italiana, si unirà a Mara Venier in un dialogo musicale, confermando la sua popolarità globale, avendo raggiunto il decimo posto tra i cantanti più ricercati su Google quest'anno.

In questi anni, ha reinventato il suo look passando dal biondo cotonato ai capelli neri, sperimentando stili punk e rock. Con le 15 presenze a Sanremo 2023, la cantante ha deciso di tornare in televisione dopo un periodo lontana dal piccolo schermo, mantenendo comunque viva la sua passione per la musica.

Undici anni dopo il suo debutto a Sanremo nel 1978 con "Un'emozione da poco", Anna Oxa conquista la sua prima vittoria in coppia con Fausto Leali con il brano "Ti Lascerò". Nel 1989 rappresentano l'Italia all'Eurovision Song Contest con il duetto "Avrei Voluto", classificandosi noni.

La seconda vittoria arriva nel 1999 con il brano "Senza Pietà". Il singolo è estratto dall'album omonimo, che raggiunge la settima posizione nella classifica italiana degli album. Anna Oxa, sempre audace, fa scalpore con il suo look durante le esibizioni all'Ariston, vestendo abiti originali e pensati su misura per lei.

Gli anni ‘2000 tra musica e trasformazioni 

Negli anni 2000, Anna Oxa vive un periodo di trasformazione artistica ed estetica. Dopo aver partecipato a Sanremo nel 2001 con "L'eterno movimento", segue un nuovo album che, sebbene entri nelle classifiche italiane, non raggiunge i successi dei precedenti. Nel 2003, con "Cambierò", vince il Premio Lunezia come miglior autrice femminile dell'anno.

Dopo un tour teatrale con Fabio Concato, Anna Oxa si presenta a Sanremo nel 2006 con "Processo a me stessa", uno stile nuovo che mescola opera ed etto-music. Nel 2011, ritorna con "La mia anima d'uomo".

progetto-senza-titolo-34-3

Dopo 12 anni, nel 2023, Anna torna a Sanremo con 15 partecipazioni, confermandosi un'artista iconica della musica italiana.

Oltre ad Anna Oxa, gli altri ospiti di Mara Venier saranno Wanda Nara, Pio e Amedeo, Jerry Calà, Nando Paone, Barbara Foria, Sergio Assisi e Massimiliano Gallo. L'appuntamento con Domenica In promette un pomeriggio all'insegna della musica e dell'intrattenimento con una delle voci più amate e iconiche del panorama italiano.

Leggi anche: Viva Rai 2, il fuori onda di Pio e Amedeo: ecco cos'è successo al semaforo

Lascia un commento