Alessandro Siani festeggia il musical di Mare Fuori in tv: dove lo vedremo domenica

Mare Fuori. Alessandro Siani ospite di Fabio Fazio a Che Tempo che Fa questa domenica, 17 dicembre, presenta le sue ultime fatiche artistiche in veste di attore e regista: Mare Fuori Il Musical e il film Succede anche nelle migliori famiglie

Alessandro Siani presenta orgoglioso al pubblico televisivo Mare Fuori Il Musical, lo show canoro di cui è il regista. Lo farà in veste di ospite nella trasmissione di Fabio Fazio Che Tempo che Fa, in onda domenica prossima, 17 dicembre 2023, alle ore 19.30 su Nove. Un'occasione speciale per festeggiare questa sua ultima fatica artistica, molto attesa dai tanti ammiratori della fortunatissima serie Rai, di cui si attende con trepidazione la quarta stagione nei primi mesi del 2024.

alessandro-siani-2
Alessandro Siani

Proprio l'incredibile successo del teen drama andato in onda a partire dal 2020 sui canali Rai ha spinto i produttori del musical a realizzare questo inedito spettacolo. Ma non solo. Mare Fuori infatti è una serie che ha una fortissima connessione con la musica. La colonna sonora originale, firmata dal musicista Stefano Lentini, è diventata subito virale, a partire dalla sigla "O’ Mar For", in breve disco d’oro, ai singoli di Matteo Paolillo e Clara o alle canzoni di Raiz e Liberato.

Inoltre, alcuni personaggi della storia, come Cardio Trap e Crazy J, sono veri e propri cantanti che tentano di sfondare nel mondo della musica. Insomma, tutto materiale sonoro confluito nel musical, che ha debuttato lo scorso 14 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli, la città che fa da sfondo alla vicenda televisiva, e che andrà in tournée nelle principali città italiane fino a marzo 2024.

Alessandro Siani scrive e dirige il musical ispirato a Mare Fuori: Maria Esposito e Andrea Sannino i protagonisti

Sul palco, saliranno anche molti attori che hanno fatto parte della serie, prima fra tutti Maria Esposito, la Rosa Ricci della fiction. Al suo fianco come protagonista principale Andrea Sannino, attore e cantante molto amato a Napoli. Il tutto orchestrato dalla sapiente arte di Alessandro Siani, regista navigato nel genere commedia e che ora si cimenta con un musical. "Uno spettacolo che parla ai giovani", ha commentato proprio Siani riferendosi allo show da lui diretto. Aggiungendo poi che "La scoperta dell’amore, come un’onda, travolgerà tutti i protagonisti". Il regista ha anche firmato la sceneggiatura del musical, insieme agli autori Cristiana Farina e Maurizio Careddu.

Ai microfoni di Fazio, Siani racconterà dunque come è nato questo progetto e il rapporto con attori e pubblico, che ha già manifestato tutto il suo apprezzamento per il musical con un clamoroso sold out delle prime rappresentazioni napoletane. Inoltre, il regista parlerà anche della sua ultima fatica cinematografica, Succede anche nelle migliori famiglie, che ha diretto e interpretato. La divertente commedia dai risvolti impresti uscirà nelle sale il 1° gennaio 2024.

LEGGI ANCHE>>> Mare Fuori, il musical debutta a Napoli: in platea ci sarà un ospite inaspettato

Lascia un commento