Mare Fuori, il musical debutta a Napoli: in platea ci sarà un ospite inaspettato

A Napoli, debutta il musical ispirato alla serie Mare Fuori: in platea ad applaudire ci sarà un ospite d'eccezione che conosce molto da vicino la storia dei ragazzi del carcere partenopeo. Scopriamo chi è

Mare Fuori arriva nei teatri sotto forma di musical. L'inedito spettacolo debutta in questi giorni a Napoli, la città che fa da sfondo alla fortunatissima fiction Rai, di cui si attende con grande emozione la quarta stagione. In viaggio per assistere alla prima rappresentazione, il regista della serie Ivan Silvestrini annuncia a sorpresa la sua presenza in platea a tutti coloro che lo seguono. Il suo nome è diventato noto soprattutto in relazione alla sua direzione proprio degli episodi di Mare Fuori. Il pubblico ha poi imparato a riconoscerlo quando il regista ha accompagnato gli attori da lui diretti sui red carpet di presentazioni e festival.

storia silvestrini
Storia di Ivan Silvestrini in viaggio verso Napoli per il debutto di Mare Fuori Il Musical

Silvestrini è il regista di Mare Fuori fin dalla prima stagione e ha preso posto dietro la macchina da presa anche per la quarta, già realizzata e in arrivo sui teleschermi italiani nei primi mesi del 2024. Oltre alla fortunatissima serie, il regista ha diretto anche numerosi lungometraggi, tra cui Come non detto, sulla tematica del coming out in Italia, Monolith, film di fantascienza ambientato in America, 2night, commedia romantica, e Arrivano i prof, divertente storia ambientata in una scuola con Lino Guanciale. Nel 2021 era sua anche la regia di Zero, serie di stampo fumettistico che però non ha ottenuto il successo sperato.

silvestrin-mare-fuori

Aspettiamo dunque di conoscere il suo parere sulla versione musicale della serie da lui diretta. Sarà comunque per lui un piacere condividere questo nuovo traguardo raggiunto da una storia che ha appassionato gli spettatori di tutta Italia. Inoltre, la serie ha consacrato a star nazionali molti degli attori protagonisti, alcuni dei quali si ritroveranno proprio sul palco di Mare Fuori Il Musical. Scopriamo quali sono.

Silvestrini ritrova gli attori da lui diretti sul palco di Mare Fuori Il Musical

In primo luogo, non possiamo non citare l'esuberante Maria Esposito, l'interprete di Rosa Ricci, che è tra i principali protagonisiti del musical. Nel cast però ritroviamo anche altri volti noti, interpreti come la Esposito della versione televisiva. Sono Enrico Tijani (Dobermann), Antonio Orefice (Toto), Giuseppe Pirozzi (Micciarella), Antonio D'Aquino (Milos), Carmen Pommella (Nunzia). Al loro fianco, in veste di protagonista, una new entry: Andrea Sannino, attore e cantante molto noto nel napoletano.

La regia del musical è invece affidata ad Alessandro Siani, attore e regista amatissimo dal pubblico, che ha già diretto numerose commedie di successo, di cui è stato anche interprete. Il musical sarà in tournée in altri teatri italiani fino al mese di marzo 2024.

LEGGI ANCHE>>> Mare Fuori 4, lo spoiler sorprende i fan: ci sarà una novità mai vista prima

Lascia un commento