È Sempre Mezzogiorno, i consigli di Antonella Clerici sul Natale: "Così risparmiate soldi"

Antonella Clerici ama il Natale e in questo periodo di feste il suo programma È Sempre Mezzogiorno si veste di rosso e di atmosfera a tema. 

Tra luci, ghirlande, alberi di Natale e altri addobbi, lo studio RAI che è ormai una seconda casa per nota conduttrice Antonella Clerici. Al centro come sempre la cucina che in questi giorni è in linea con il periodo e quindi propone ricette per Natale e Capodanno da gustare in famiglia. Nell'ultima puntata Clerici ha voluto dare anche alcuni consigli per trascorrere un Natale all'insegna della sostenibilità. Le feste natalizie green, facendo attenzione ad alcuni dettagli sia per quanto riguarda il cibo, sia per i regali e altre usanze tipiche. Va bene festeggiare ma con moderazione e consapevolezza del mondo che ci circonda.

I consigli di Antonella Clerici per un Natale green

La conduttrice ha condiviso sui social un momento della puntata di È Sempre Mezzogiorno in cui invita il pubblico a fare attenzione ad alcuni accorgimenti per non inquinare il pianeta e rispettare l'ambiente anche durante le feste di Natale. Per esempio suggerisce di non buttare gli avanzi ma creare alcune ricette per ottimizzare gli sprechi, oppure usare soluzioni in tessuto per confezionare i regali, al posto della plastica e della carta.

clerici
Antonella Clerici a Natale

Rispettare l'ambiente tra cibo e regali

Il pianeta richiede rispetto e con piccoli gesti quotidiani si può fare la differenza. Questo è il messaggio che il noto volto RAI prova a lanciare con il suo programma in onda ogni giorno. Se tutti facessero dei piccoli cambiamenti nelle proprie abitudini quotidiane, l'ambiente potrebbe avere dei benefici non indifferenti e soprattutto a lungo termine.

Si sa che nei periodo di festa i rifiuti aumentano e gli sprechi sono all'ordine del giorno, tra cenoni, pranzi ed eventi con più persone riunite. Ma è importante che personaggi di spicco lancino messaggi socialmente importanti come questo per provare a cambiare le cose. A Natale e Capodanno si mangia e si beve di più, si producono più sacchi della spazzatura, e si fa shopping sfrenato per i regali, ma le conseguenze di questa allegria ed entusiasmo possono rivelarsi nocive per la Terra.

Leggi anche: Antonella Clerici aggredita in diretta: così ringrazia il pubblico nel giorno del suo compleanno

Lascia un commento