Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo: "Così abbiamo lavorato sul set di Napoli Milionaria"

Napoli Milionaria uscirà sul piccolo schermo il 18 dicembre. In attesa di lunedì il pubblico è a caccia di ultime notizie e dichiarazioni degli attori protagonisti. Ecco cosa hanno detto sulla pellicola Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera. I dettagli.

Cresce l'attesa tra il grande pubblico. Già, perché Napoli Milionaria è una di quelle pellicole da far tremare i polsi. Un piccolo grande capolavoro firmato da Eduardo De Filippo, mattatore della comicità e maschera di tempi ormai andati, che portano dietro di sé nostalgie e colori. Come quelle di Napoli, città che viene trasportata nel passato e nel presente, poi nel futuro. Il fil rouge è infatti quella guerra che, come prima, torna a farci visita.

Napoli Milionaria, come hanno lavorato gli attori

Un capolavoro, dicevamo, che riprende temi attuali. Lo sa bene Massimiliano Gallo, attore a tutto tondo della napoletanità. Conosciuto anche per il ruolo dell'avvocato Malinconico, Gallo pronuncerà quella tanto agognata frase "Adda passà 'a nuttata", che probabilmente aspettava da tutta una carriera. Ecco cosa pensa l'attore della pellicola, in cui lo stesso Gallo è Gennaro, marito deportato dai tedeschi.

gallo scalera
Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera in una scena del film

 

"Un sogno che si realizza, una prova incredibile da affrontare. Della guerra Eduardo De Filippo ne racconta le macerie umane", dichiara Massimiliano Gallo, emozionato in attesa della prima sul piccolo schermo - produzione Rai - prevista per il 18 dicembre. Un Natale, quello di Eduardo De Filippo, che si ripresenta sotto forma di riflessione. Un tema, infatti, quello della guerra, di stretta attualità, a seguito della guerra tra Russia e Ucraina.

Del cast fa parte anche Vanessa Scalera, la Filumena Marturano - già Imma Tataranni - che già conosce bene l'universo di De Filippo e non vede l'ora di assistere alla prima di Napoli Milionaria. Due attori, Vanessa e Massimiliano, che hanno già incantato il pubblico e che rappresentano oggi una delle certezze del cinema italiano.

La trama del film

Napoli Milionaria è l'adattamento cinematografico della commedia scritta da Eduardo De Filippo. Il contesto è quello difficile degli anni bellici a cavallo del decennio 1940. Sotto i bombardamenti, in un basso di Forcella, prende vita la storia di Gennaro e Amalia Jovine e i loro tre figli. A interpretare il primo c'è proprio Gallo, mentre nei panni della moglie c'è Vanessa Scalera. Lui è un ex tranviere onesto, lei, al contempo, astuta. L'uomo viene suo malgrado catturato dai tedeschi: nel frattempo la moglie è travolta dalla passione per i soldi e da un ritrovato benessere. A seguito della Liberazione e alla deposizione delle armi i 5 membri della famiglia si ritroveranno profondamente cambiati.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, anticipazioni giovedì 14 dicembre: Adelaide si fa viva

Lascia un commento