Fiction Rai, qual è la più vista di tutte: c'è un attore che domina la classifica

C'è una classifica che stabilisce quali siano le fiction Rai più viste. Il fil rouge tra i vari lavori è la presenza di un noto attore. Ecco di chi si tratta e la classifica delle serie più guardate targate servizio pubblico. I dettagli.

La Rai, da sempre, è fucina di grandi talenti artistici. Dal piccolo al grande schermo, da sempre mamma Rai rappresenta un trampolino di lancio indiscusso. Negli ultimi anni, con il proliferare di grandi lavori cinematografici e di eccellenti produzioni, si sono moltiplicati i prodotti e con questi i target di riferimento, per tornare a rendere appetibile anche ai più giovani serie tv e fiction di grande qualità.

Fiction Rai, le più viste di tutte

Grazie ai dati estrapolati da Rai Play, è possibile scoprire la fiction Rai più vista. La piattaforma di streaming, infatti - gratuita - permette a tutti di fruire dei prodotti disponibili in modalità offline. Non deve stupire se, al primo posto, c'è la seconda stagione de Un Professore. La serie, che vede protagonista Alessandro Gassman, vede la presenza di un giovane attore molto amato dal pubblico. Parliamo di Nicolas Maupas, che con gli anni si è fatto largo tra i grandi del nostro parterre. Sono infatti diverse le partecipazioni dell'attore in serie tra le più viste dagli utenti. Nonostante la giovane età, infatti - è un classe '98 - Maupas vanta già molte partecipazioni nelle fiction Rai ma non solo. Tra gli altri, Maupas è Filippo di Mare fuori. Ma anche Simone Balestra, figlio dello stesso Gassman nella serie.

Al secondo posto della speciale graduatoria c'è il Metodo Fenoglio, serie in forte ascesa che in breve ha conquistato il parere della critica. L'opera è ambientata nella Bari degli anni 90 ed è incentrata sulle azioni del maresciallo piemontese Pietro Fenoglio, militare del nucleo operativo con il compito di indagare sulla Sacra Corona Unita. Al terzo posto, sul gradino più basso del podio, Noi Siamo Leggenda. La serie, con Giacomo Giorgio e Claudia Pandolfi, vede tra i protagonisti proprio il giovane Nicolas Maupas.

Una consacrazione

un professore
Nicolas Maupas in una scena della serie Un Professore

Insomma, i dati sulle fiction Rai più viste certificano il lavoro di un giovane ma promettente Maupas, scritturato per tutta una serie di lavori che, nei mesi a seguire, si confermano dei veri e propri successi. Mare Fuori ma non solo, insomma: già, perché come abbiamo visto due delle tre serie più viste vedono come protagonista lo stesso Maupas.

LEGGI ANCHE>>>Domenica In, Mara Venier annuncia il primo ospite: arriva da Ballando con le Stelle

Lascia un commento