Che Tempo che Fa, Simona Ventura canta: la reazione della Littizzetto dietro le quinte è unica

Che Tempo che Fa, Simona Ventura si esibisce con Claudio Baglioni con risultati davvero esilaranti: Luciana Littizzetto non resiste e reagisce così

A Che Tempo che Fa Simona Ventura prende il microfono e si esibisce in un classico senza tempo di Claudio Baglioni, accompagnata al piano dal noto cantante romano. Luciana Littizzetto nel pubblico ascolta fiduciosa, ma al momento dell'acuto la sua reazione parla chiaro. Tutto ciò è accaduto nell'ultima puntata della trasmissione condotta da Fabio Fazio, in onda su Nove. Un momento davvero esilarante. Ecco come è andata.

simona-ventura-e-claudio-baglioni-a-che-tempo-che-fa
Simona Ventura e Claudio Baglioni a Che tempo che Fa

Super Simo si è guadagnata questo soprannome non a caso. La Ventura infatti non si nega nessun tipo di esperienza televisiva, dividendosi tra reality show e gare di ballo, passando con assoluta disinvoltura dal ruolo di conduttrice a quello di concorrente, senza mai perdere il suo piglio sicuro e la verve frizzante. "Crederci sempre, arrendersi mai", non è forse questo il suo slogan preferito? Beh, la Simona nazionale non fa che confermarlo.

Negli studi di Che Tempo che Fa decide di cantare Sabato pomeriggio, passata però alla storia con il verso di attacco "Passerotto non andare via". Al piano il celebre autore del pezzo, Claudio Baglioni, si presta con benevola e divertita pazienza al debutto canoro della conduttrice piemontese. Già dalle prime strofe, si capisce che Simona non è troppo portata per il canto, nonostante sia stata giudice ad X Factor: chissà quanti concorrenti a cui ha detto il fatidico No hanno potuto godere di una piccola rivincita.

Simona Ventura canta a Che Tempo che Fa: la smorfia di Luciana Littizzetto sembra dire "Per me è un No!"

Ma è stato senza dubbio il momento dell'acuto a creare maggior scompiglio in studio, soprattutto tra la platea. In prima fila, Luciana Littizzetto ha reagito in modo davvero esilarante: la sua smorfia di divertito disgusto lasciava pochi dubbi sul gradimento della performance della collega. Inoltre, Lucianina si è portata una mano sull'orecchio nel vano tentativo di evitare di farsi sfondare un timpano dalle note alte. Senza mai perdere il sorriso, il suo messaggio è stato molto chiaro: Ventura cantante? Per me è un No.

In studio, accanto a Fabio Fazio, ha assistito alla performance anche Mara Maionchi, collega della Ventura in veste di giudice a X Factor per tante edizioni. Mara ha espresso il suo apprezzamento con la mimica facciale, molto simile a quella della Littizzetto. Ma a fine canzone non ha potuto che rendere omaggio alla Ventura, "Anche solo per il coraggio". Se arriveranno delle critiche dal web, lei di sicuro non ne terrà conto: dopo la proposta di matrimonio del compagno, Giovanni Terzi, in diretta televisiva a Ballando con le stelle, talent dove entrambi sono concorrenti, Simona è al settimo cielo e niente le può far perdere il suo proverbiale sorriso.

LEGGI ANCHE>>> Scandalo a Ballando con le Stelle 2023: coppia eliminata tra le polemiche, giuria in rivolta contro il maxi Tesoretto

Lascia un commento